Senna

Senna

In free download il singolo Agosto


09/09/2019 - di Ambrosia J. S. Imbornone
Salutiamo l`estate con un brano agrodolce che parla di un mese di speranze e tempeste, di sole e pioggia dentro, perché l`amore in agosto sembra facile, ma potrebbe non esserlo: fatevi cullare dall`indie-pop di Senna
Vi presentiamo oggi in free download un brano agrodolce, perfetto per la fine dell’estate: si tratta del singolo Agosto di Senna. Il pezzo è così illustrato nel comunicato stampa:

‘agosto’ è uno stato d’animo. è il mese che aspetti per tutto l’anno e che ricorderai per il resto dell’anno, ma come arriva, è già finito. è il mese dei viaggi, dei tramonti al mare, degli amori che chissà.
‘agosto’ è stata scritta il giorno di Ferragosto, quando fa troppo caldo per qualsiasi cosa. solo che l’anno scorso pioveva. e quando piove, d’estate, le uniche cose che viaggiano sono i tuoi pensieri.


La canzone è cullata da arpeggi di chitarra e synth dolci e vagamente malinconici, così come punteggiata da una linea di basso pensosa e suadente. L’estate qui viene dipinta come la stagione delle opportunità, ma anche in qualche modo dei dubbi, perché magari in amore in questo periodo sembra tutto facile o superficiale, ma la realtà può essere più sfaccettata e non necessariamente gli stati d’animo sono in accordo con le temperature e il sole cocente. Ci sono incontri che dentro possono portare tempeste: sono stati importanti, oppure no? Forse lo dirà solo il tempo e d’altronde verranno altre feste, da poter vivere ancora come le si sente, a modo proprio, a prescindere dalla stagione.

Vi state chiedendo chi è Senna?

Ecco la risposta:

Senna è la musica scritta da Carlo, un ragazzo di Roma con gli occhi grandi che abita al mare, insegna lettere alle scuole medie e ha tanti dischi. Senna è la musica suonata da Carlo, Simone e Valerio, registrata in analogico, preferibilmente in casa o in studi che assomigliano tanto a casa. Senna è la musica di chi vuole ascoltare con tutti e cinque i sensi e poi scendere in profondità, fino al cuore. È musica artigianale, per emozionarsi insieme.

Buon ascolto!



 

Crediti audio generali 

scritto e composto da Carlo Senna.
registrato da Fabio Grande e Pietro Paroletti su un Fostex Model 80 da ¼”, nella Sala Tre de Gli Artigiani Studio, vacanze di Pasqua del 2019. 

missato durante le vacanze estive.
masterizzato da Filippo Strang presso VDSS Studio.

Line up  

Carlo Senna - voce, pianoforte, piano elettrico, chitarra classica, acustica ed elettrica, sintetizzatori, drum machine, rumori ambientali
Simone Senna - voce, basso elettrico, iPad
Valerio Meloni - voce, batteria, shaker, tamburello, chitarra acustica

 

In questo brano:

CS voce, chitarra elettrica, fender rhodes, prophet 08.

SS voce, basso elettrico.

VM batteria, shaker, tamburello.

Contatti

Facebook

Instagram

Costello’s