Malkovic

Malkovic

In free download Ludo


04/02/2018 - di Ambrosia J. S. Imbornone
Chitarre prima post-rock, poi impetuose e distorte per un brano, scritto in "uno di quei rari momenti in cui ti sembra che tutto quello che hai vissuto e quello che hai attorno forse non รจ del tutto sbagliato". Il nuovo singolo dei Malkovic in free download!
La band milanese dei Malkovic, attiva dal 2015, sta per tornare con un nuovo EP, in uscita a maggio; intanto hanno pubblicato un nuovo singolo, intitolato Ludo, che in realtà è il primo brano che il trio abbia composto e che vi presentiamo in free download. Ecco cosa ci racconta il gruppo:

Ludo” è stata scritta in uno di quei rari momenti in cui ti sembra che tutto quello che hai vissuto e quello che hai attorno forse non è del tutto sbagliato. Nel mio caso stavo mangiando un kebab per le vie del centro della città da cui veniamo, avevo appena litigato furiosamente con una delle persone più importanti della mia vita, era un qualunque sabato pomeriggio in cui inizia a fare caldo e i bambini urlano. “Ludo” è il primo pezzo che abbiamo scritto e abbiamo deciso di registrarlo adesso, alla fine di un ciclo e all`inizio di un altro, perché nonostante tutto abbiamo ancora voglia di portare avanti questa inutile cosa che ci fa stare bene.

Nelle chitarre pensose e liquorose dell`intro emerge la passione per il post-rock; poi il brano, con l`attacco della parte cantata, acquista potenza tra chitarre distorte e ritmica che risulta e arriva diretta. La canzone immerge in un profluvio di distorsioni, che suonano catartiche e dolceamare allo stesso tempo.

Biografia

I Malkovic nascono a Milano nel 2015 da un`idea di Giovanni Pedersini e Elia Pastori, ai quali si è unito al basso Fabio Copeta. Trio diretto, si nutrono di post rock ma purtroppo amano cantare e credono ancora nelle chitarre, con un sacco di effetti però. Nel novembre 2016 producono il loro primo EP omonimo con il quale iniziano a farsi notare in giro per la penisola con diverse aperture (Gazebo Penguins, Motta, Valerian Swing, ...). A ottobre 2017 Simone Bossini sostituisce Elia alla batteria e per maggio 2018 è prevista l`uscita del loro nuovo EP.

Line Up

Giovanni Pedersini - chitarra, voce
Fabio Copeta - basso
Simone Bossini - batteria



Contatti

https://www.facebook.com/mlkvc/

https://www.instagram.com/mmalkovic/

https://open.spotify.com/album/2xGZ71kzESGEcJeEACPIxo

https://www.youtube.com/playlist?list=PLa_yx4SrY_JF-D36dQWPkBfpGDRTzbp5X

https://mmalkovic.bandcamp.com/releases

https://soundcloud.com/mmalkovic



Costello’s

https://www.facebook.com/costellos/

costebooking@gmail.com



 

Malkovic Altri articoli