Colla

Colla

Il singolo Pennarelli in free download


03/03/2019 - di Ambrosia J. S. Imbornone
Il nuovo singolo della band COLLA da scaricare, un brano dalla dolcezza intimista e dalle chitarre malinconiche, che racconta sentimenti non espressi, che il tempo forse cambia, ma non cancella, mentre non si dimenticano i ricordi, da disegnare con sette pennarelli…
In free download il nuovo singolo della band COLLA, Pennarelli, un brano caratterizzato da una dolcezza intimista, per narrare parole non dette, distanze che non spezzano legami e lasciano invece a pensare ai ricordi e alle possibilità, forse sprecate, forse ancora vive e attuali. Il brano racconta infatti “la fragilità dei sentimenti non espressi, spesso nascosti dentro la vita, dentro le situazioni che cambiano sempre e comunque”. Nella canzone un ritmo agrodolce e tante chitarre, che nelle strofe con i riff elettrici accarezzano il brano con pennellate di colori malinconici e portano una luce più rasserenante con luccichii acustici nel ritornello; il pezzo unisce allora post-rock, indie-rock e indie-pop in questo pezzo che anticipa l’EP Distanze, in uscita ad aprile per XO la factory / Cabezon, distribuito in digitale da Artist First.

sei qui davanti a me, prova ad amarmi
 tu come me, 
 se troverò il coraggio di spiegarti 
 cos’è successo in questi cinque anni 
 poi partire per un lungo viaggio, 
 per ritrovarsi nello stesso posto
una valigia e sette pennarelli, 
per disegnare i tuoi momenti belli...
 

L’EP, spiega la band, “racconta i nostri viaggi, i nostri sogni e le nostre paure. È un intimo disegno, un’istantanea dei nostri sentimenti più nascosti e profondi”.

Biografia

Il progetto nasce nella provincia di Vicenza nell`ottobre del 2016 quando tre musicisti (Simone Pass dei Polar For The Masses, Mauro Poli dei Soyuz e Davide Prebianca degli Oltrevenere) decidono di fondare un nuovo gruppo per dare spazio alla loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene in un piccolo paesino collinare vicentino e nel giro di qualche mese, presi da una forte e vera alchimia, “Proteggimi” diventa un disco. La prima settimana di aprile del 2017 la band decide di entrare in studio avvalendosi della crew Produzioni Fantasma. Il disco viene registrato nei ritagli di tempo dello studio e ai primi di giugno è praticamente finito, ma la band si accorge di non avere ancora un nome. Nello stesso mese decidono di far ascoltare l`album e arrivano inaspettatamente le prime risposte positive da alcune etichette. A fine luglio del 2017 parte la collaborazione con Costello`s e la band, in una notte di bagordi e scazzottate, opta per il nome C O L L A a sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.

L’album d’esordio Proteggimi esce il 19 gennaio 2018 e di lì a poco inizia il tour di presentazione grazie a XO la factory. A novembre 2018 la band entra in studio per registrare un EP dal titolo Distanze, che uscirà ad aprile per XO la factory e Cabezon.

Crediti di Distanze

Scritto prodotto e arrangiato da COLLA
Registrato e mixato presso Produzioni Fantasma con Andrea Rigoni & Luca Sammartin
Copertina di Francesca Lambrè

Line Up

Davide Prebianca - batteria e voce
Simone Pass - basso e voce
Mauro Poli - chitarra e voce

Contatti

Facebook
Instagram
YouTube

Colla Altri articoli