
UnFauno Insecurity
2021 - Phonarchia Dischi
Undici canzoni che parlano delle tante insicurezze che un essere umano ha nel corso della sua vita e che prendono forma ora in chiave indie-pop (Lei non sa chi sono io), ora in chiave dark new wave (Firefly), talvolta in chiave elettro-pop (Fuori, Cadere).
Le tematiche sono le più disparate: si va dalle cavolate che si commettono quando finisce un amore (Lei non sa chi sono io), al racconto di un ragazzo che occupa la scuola ed esterna la sua rabbia (Fuori), al bambino che crescendo decide di andare avanti senza certezze per evitare di sbagliare (Cadere), al grande manipolatore che ha la forma di una radio (Radio).
Tra ritornelli orecchiabili e melodie che tengono salda l’attenzione dell’ascoltatore, Insecurity si delinea come il racconto di tante situazioni che ci possono accadere e che hanno tutte lo scopo di illustrarci che anche se non abbiamo certezze e viviamo di insicurezze, l’importante è amare la vita così com’è, in ogni sua sfaccettatura.
Una tematica sicuramente attuale raccontata in modo abbastanza originale da un cantautore indie-pop che non manca di fantasia.