Panorama<small></small>
Italiana − Pop

Superga

Panorama

2018 - Boa Studio
24/11/2018 - di
Cinque brani, per quindici minuti di musica, sono un punto di partenza. Metterli in un EP è il modo di fare chiarezza dove ci si trova. Ma soprattutto per capire la direzione da prendere per andare avanti. Questo deve esser stato il pensiero dei tre componenti dei Superga, che debuttano ufficialmente con questo Panorama dopo un ultimo anno fatto di una movimentata attività live.

Nonostante i pochi pezzi proposti, le idee in scena sono diverse e variegate. Pezzi pop dal forte accento Lo-fi con la loro produzione scarna ma efficace, che però non si fossilizzano in un`unica categoria o genere, ma prendono strade diverse anche se abbastanza accomunabili tra loro.

Ecco quindi l`apertura di Glimpse, con il suo inizio Beatlesiano, ci porta un dream pop fresco e orecchiabile. The Universe vira su atmosfere più sognanti ed eteree con il cantato finale in francese che ampia il respiro del brano. Supermarket Shelf mette in scena tratti psichedelici molto interessanti, mentre la finale Railing, in soli due minuti, riesce a racchiudere tutto quello che si era sentito nei brani precedenti, mescolandolo alla perfezione.

Panorama è, come già detto, un punto di partenza. I Superga possono guardarsi intorno, riascoltarsi e capire in che direzione andare. Forti di un inizio molto promettente.

Track List

  • Glimpse
  • The Universe
  • Rabbit
  • Supermarket Shelf
  • Railing