Neve<small></small>
Emergenti − Pop − shoegaze, indie-pop

Le Case Del Futuro

Neve

2013 - Foolica Records
22/08/2013 - di
È uno di quei momenti in cui sei solo, tu e te stesso. Intorno a te c’è il mondo, ma se alzi la testa ti rendi conto di essere l’unico essere. Tu e i tuoi pensieri. Pensieri che vagano e viaggiano quasi alla velocità della luce, tanto da farti venire il mal di testa. Poi guardi fuori e c’è il sole e tutto, allora, può cambiare.

Nuovo disco per Le Case del Fututro. Il disco d’esordio, Lucertole, ci aveva lasciati a bocca aperta. Era stato un colpo di fulmine. Ora tornano con un EP, Neve, uscito per Foolica Records. Il disco contiene quattro brani, di cui fa parte la magnifica versione di Tungsteno, un tributo, un ricordo, un omaggio ad una band che difficilmente dimenticheremo, gli Scisma.

Ci si perde a parlare di noi, di quello che siamo e di quello che non saremo (penso sia così un po’ per tutti). Ci si perde e anche tanto. Si finisce col raccontarsi di Come volevi vivere e quel modo di fare così ruvido, quasi punk. Ma come gli ormai continui mutamenti climatici e psicologici ecco tornano le melodie pop e i colori pastello. Può succedere di tutto, a questo punto. Resta un pensiero. Una constatazione: non ho mai visto nevicare su di te. Neve, che è l’altro inedito, ha un sapore fresco e malinconico nello stesso tempo, si muove su onde astratte e sognanti. Sarà il vento del mare che ti chiude gli occhi o il sole che quando, caldo, ti sbatte in faccia ti proietta sui tuoi universi. L’Ultima la conoscevamo già, chiudeva, infatti, Lucertole. Adesso ci viene proposta una nuova versione più elettrica, più noise; il remix di L’ultima è di Silent Panda | Deadly Panda

Tutto questo si chiama Neve e Le Case del Fututro continuano a darci conferme o meglio continuano a regalarci pezzi unici... le lune storte e amori color pastello. Attendiamo impazienti il disco. 

Track List

  • Come volevi vivere
  • Neve
  • Tungsteno
  • L’ultima (Silent Panda | Deadly Panda remix