Kim Ree Heena<small></small>
Italiana − Alternative

Kim Ree Heena

Kim Ree Heena

2018 - Autoprodotto
04/02/2019 - di
Una seconda vita. O meglio, una vita parallela. Questo è il progetto Kim Ree Heena per Alessio Calivi. Messe da parte per un attimo chitarre e sonorità arrabbiate, l`artista calabrese si prende il suo spazio per sperimentare cose che finora non pensavamo potessero essere nelle sue corde.

Quattro brani per provare a iniziare nuovamente. Una diramazione nella carriera che prova a percorrere strade alternative ma non per questo meno interessanti. Un nuovo inizio già dal titolo del primo brano, Come rinascere ( Kim), che mette in chiaro l`intento del lavoro. Brani lunghi, suoni ambient/industriali e cantato in italiano. Soprattutto quest`ultima scelta risulta molto coraggiosa visto il genere musicale proposto. Decisamente immersivi i brani finali Kerid e Theories about Heena in cui la voce lascia spazio alla musica, più elettronico il primo più industrial il secondo, e alle capacità musicali dell`autore, che risultano essere la parte migliore del EP.

Kim Ree Heena è l`altra faccia della medaglia Alessio Calivi. Una faccia che guarda orizzonti diversi rispetto a quella che abbiamo osservato finora, ma comunque panorami meritevoli di essere apprezzati. Non sappiamo se resterà solamente un esperimento, o se magari diventerà la faccia principale della medaglia, ma questo EP dimostra la versatilità di un artista che finora non aveva avuto possibilità di metterla in scena.

Track List

  • Come rinascere (Kim)
  • Giorni
  • Kerid (A Crater in the Heart)
  • Theories about Heena