Nostalgia Apatia Fantasia (EP)<small></small>
Emergenti − Pop

Io Non Sono Bogte

Nostalgia Apatia Fantasia (EP)

2015 - Autoprodotto
19/02/2016 - di
Melodie semplici e orecchiabili con ritornelli urlati a più non posso. È la ricetta usata da Io Non Sono Bogte, al secolo Daniele Coluzzi, per il suo nuovo ep dal titolo Nostalgia Apatia Fantasia. Cinque canzoni più una versione acustica di Pompei, uno dei brani di punta del suo nuovo lavoro. Canzoni pop che spesso attingono dai cantautori italiani del passato come ad esempio Rino Gaetano con arrangiamenti resi moderni dall’uso ragionato dei synth.

Una penna che di certo si fa notare già da titoli come appunto Nostalgia Apatia Fantasia, ovvero quelle situazioni in cui ti trovi a dover ostentare quei sorrisi solo per far piacere al prossimo o per mascherare determinati stati d’animo. Non manca nemmeno l’ironia che prende forma soprattutto in canzoni come Io non sono bello.

Ben riuscita anche Roma, ballad sottolineata dal suono lieve del pianoforte che sostiene un ritornello che la rende quasi una nenia. Aria, invece, è la canzone che potrebbe essere in gara a Sanremo e che potrebbe vincerlo con l’approvazione di pubblico e addetti ai lavori.

Come già successo con La Discografia è morta e io non vedevo l’ora, suo primo disco, Io Non Sono Bogte torna un’altra volta a farsi notare con canzoni che hanno qualcosa da dire e con una personalità artistica da non sottovalutare. Da tenere d’occhio.

Track List

  • POMPEI
  • NOSTALGIA APATIA FANTASIA
  • IO NON SONO BELLO
  • ARIA
  • ROMA
  • POMPEI (ACUSTIC VERSION)

Io Non Sono Bogte Altri articoli