BLANKETS & BUMBLEBEES<small></small>
Emergenti − Alternative − folk, folktronic, sperimental

Followtheriver

BLANKETS & BUMBLEBEES

2019 - Autoprodotto
19/09/2019 - di
Followtheriver è sostanzialmente il progetto solistico di Filippo Ghiglione, giovane songwriter genovese, classe ’91, che con l’ep “Blankets & Bumblebees” cerca di ritagliarsi un piccolo e considerevole “spazio” nella variegata scena italiana di fine decennio, tentativo iniziato già con i due ep precedenti, “How to Rebuild a Pounding Heart” e “Into This Morning Mood”.

Il nuovo lavoro del songwriter genovese è il frutto di un’esistenziale periodo di riflessioni interiori e di una minuziosa ricerca sonora che hanno dato vita ai cinque brani contenuti. Le nuove composizioni proiettate attraverso piacevoli atmosfere trasognanti che inseguono, da un lato una direzione prettamente elettronica, dall’altro sentono il richiamo della dimensione, sviscerando un indie – folk contemporaneo influenzato dal folktronic dei Bon Iver e dai beat minimali di James Bake e Nick Murphy (Chet Faker), col giusto apporto sperimentale che rende il risultato finale molto orecchiabile.

Partendo dai singoli “Nocturnal // Interlude” e “City Of Silences”, l’Ep si lascia conquistare dopo un paio di scrupolosi ascolti, evidenziando le ottime doti compositive del giovane songwriter ligure.

Track List

  • Heavy Stone
  • Nocturnal // Interlude
  • City Of Silences
  • Among The Clouds
  • Cobblestones