
Drast Indaco
2023 - Bomba Dischi
#Drast#Italiana#Alternative ##drast ##bombadischi ##indie ##pop ##indaco
Intimi pensieri e indie pop fluido e orecchiabile sono le componenti principali del disco d’esordio di Drast (già Psicologi), Indaco, uscito per Bomba Dischi.
Inizia così, con una meravigliosa dichiarazione “per te iniziò la nuova vita (…) per fare un viaggio spettacolare”, piena di speranza e di futuro, consapevole, malinconica quanto basta, un sound pieno e avvolgente e una scrittura sincera (Gran Finale). Le sonorità dreamy di Procida sono la descrizione perfetta di quel microcosmo di fronte al golfo di Napoli, con le casette color pastello e il mare cristallino, dove "le persone sono come le nuvole, tutte di passaggio"… Altra tappa, altre sonorità, New York è un pezzo indie rock, dalle melodie accattivanti. Fino a Ieri, poco dopo, invece, suona intima, il pianoforte, la bellissima voce di Drast e l’urgenza di raccontarsi quando non ti ascoltavo, mi bastava un tuo battito.
Infine una certezza, una consolazione e "se sto con te non mi fa paura il buio" (Buio) che insieme ad Indaco, in qualche modo, per qualche ragione, sono la sintesi di tutto l’album: scrittura impeccabile e suoni ben costruiti e quel rapporto così intimo con la musica, quasi tangibile. Anima è chiaramente un omaggio alla sua terra, alla sua città come è giusto che sia poiché senza radici non può esserci futuro.
Nuovo Inizio, infatti, in chiusura, fa di Indaco un disco pieno di futuro!