Esercizi per scomparire<small></small>
Emergenti − Songwriting − Indie, elettronica

Diego Nota

Esercizi per scomparire

2018 - Autoprodotto
12/11/2018 - di
Esercizi per scomparire è l`ultimo ep del cantautore Diego Nota che con sei canzoni descrive quello che vive la maggior parte degli essere umani: le frustrazioni, le paure, le sconfitte, l’accontentarsi e il fallimento.

A suon di elettro indie Diego Nota porta l’ascoltatore ad una riflessione della propria realtà con quella che ad un ascolto disattento potrebbe sembrare leggerezza, ma che invece è ben altro. Se da un lato infatti le canzoni sono molto orecchiabili, dall’altro le immagini legate ai testi non le mandano certo a dire.

Il risultato è un ep gradevole all’ascolto, che piacerà molto ai fan dell’indie, soprattutto per il significato dei testi, per il messaggio che sin dal titolo il cantautore cerca di diffondere.

Del resto come Diego Nota canta in Non dipende da noi duegli alberi non gridano, perdono le foglie ma non si disperano, cresceranno le altre rigogliose e forti”. Ed è proprio questo in fondo il messaggio di fondo del disco: trovare un equilibrio, fare di tutto per non farsi sopraffare da una routine che ci travolge quotidianamente, esercitarsi appunto per non scomparire, ma cercare di essere presenti, altrimenti si rischia di finire come i protagonisti del brano L’estate passa in fretta, Charlie Brown, in cui Nota canta che “non siamo in grado di dare le dimissioni, siamo la logica dei padroni e ci arrendiamo al suono della sveglia ed aspettiamo le vacanze a natale”.

Track List

  • IL MARE E LA TORTA
  • L`ESTATE PASSA IN FRETTA, CHARLIE BROWN
  • NON SONO DI LATINA
  • NON DIPENDE DA NOI DUE
  • PIANGONO LE RAGAZZE
  • KONG

Diego Nota Altri articoli