Inattesi<small></small>
Italiana − Canzone d`autore

Davide Peron

Inattesi

2018 - NEW MODEL LABEL
11/10/2018 - di
...vivi i tuoi sogni, che la vita ha inizio da lì...Inizia con questo invito un piccolo prezioso album, Inattesi, del cantautore vicentino Davide Peron. Una novità nella sia vita, la nascita inattesa della figlia, ha portato l`artista, da quasi vent`anni attivo con progetti teatrali e di spessore storico e civile, a interrogarsi sul valore della vita, del rapporto fra uomo e natura, della storia minima e massima, contenitore, la seconda, di tutte le prime e delle loro scelte.

Ne emerge un lavoro compatto, teso e vibrante, ben arrangiato e prodotto da Davide Antonio Pio, in cui la voce e la chitarra di Peron sono ben scorrette da tocchi sapienti di altri strumenti (come la slide in Prima di ) e dall`intervento della sua compagna Eleonora Fontana, che brilla di luce propria nella calda Fiore de campo, breve  ma intensa storia raccontata come se fosse cantata, e sottolineata da un arpeggio che si intreccia coi suoni di un tappeto evocativo e intimo.

E, se Filastrocca sembra rendere un omaggio dichiarato ai sogni latini di De Gregori, in altre tracce, come L`attesa vuol cura, la vena compositiva dell`autore appare più definita nella direzione di un canto sincero, autentico, vibrante di messaggi profondi, che si presuppongono diretti alla piccola esistenza, di cui l`ascoltatore può sentire i vagiti nella conclusione sia di questa sia della prima traccia.

Piccolo importante lavoro, dunque; testimonianza della vitalità creativa di un compositore ancora troppo poco apprezzato, versatile e profondo. 

Track List

  • 1. Abbiamo pensato a giocare
  • 2. L`attesa vuol cura
  • 3. Filastrocca
  • 4. Fiore de campo
  • 5. Il fiore che ho davanti
  • 6. Prima di
  • 7. Un silenzio