Banzai Banana <small></small>
Emergenti − Alternative − punk

Banzai Banana

Banzai Banana

2018 - Autoprodotto
06/01/2020 - di
I Banzai Banana sono una formazione veneta che con l’EP di esordio Banzai Banana presenta un punk – pop -  folk fresco, godibile e non privo di spunti originali.

Sarà per la scelta di affiancare alla voce di Daniele Minore (che suona anche la chitarra) quella di Federica Briguglio che crea un impasto vocale brillante, vivace e ricco di sfumature. La batteria di Davide Minore e il basso di Luciano Rizzato formano una sezione ritmica precisa ed efficace, come dimostrato nell’iniziale Come Incenso.

Vuoti Da Riempire dà spazio alle tastiere di Andrea Dal Lago e nei testi mescola la fiaba di Alice (“Segui il bianconiglio”) con la descrizione di un senso di vuoto e fragilità (“temevi di finire nella rete, impigliato in giorni senza senso”). Punk Borghese si avvale di un’ulteriore voce, quella di Luca Pettenon ai cori, creando un divertente brano busker – punk non privo di spunti di riflessione (“La ricchezza è povertà, la povertà è ricchezza”).

 
Banzai Banana è stato registrato, arrangiato e prodotto al Soundoors Studio di Santorso (VI) dai Banzai Banana stessi assieme ad Alberto Pretto, che ha collaborato alla realizzazione degli arrangiamenti, decisamente convincenti. A questo punto non resta che aspettare un LP dove la formula messa a punto dalla formazione si sviluppi appieno o trovi altre interessanti soluzioni.  Ad maiora!

Track List

  • Come Incenso
  • Vuoti Da Riempire
  • Punk Borghese