Forse non sei tu<small></small>
Italiana • Rock

Alice Tambourine Lover Forse non sei tu

2021 - Go Down Records

13/01/2022 di Sara Velardo

#Alice Tambourine Lover#Italiana#Rock

Desert rock, psichedelia, voce che ti sussurra all’orecchio e ti accompagna durante un viaggio in auto contemplando paesaggi che scorrono lenti e magnifici: Alice Tambourine Lover è un duo bolognese formato da Alice Albertazzi (voce, chitarra e percussioni) e Gianfranco Romanelli (dobro, chitarre), attivi dal 2011 con quattro dischi in inglese pubblicati per la Go Down Records, qui per la prima volta in italiano con l’EP Forse non sei tu.

La title track è una rivisitazione di un brano del cantautore ligure Vittorio Carniglia, un’interpretazione di un’atmosfera pazzesca che riporta ai primi brani di Cristina Donà, agli Air, ai Mazzy Star, ma anche ai QOTSA, veramente interessante le sensazioni che suscita, da ascoltare all'infinito.

Vorrei incontrati è un’altra rivisitazione, questa volta del brano di Alan Sorrenti, portato nel mondo sonoro del duo che aggiunge un'atmosfera psichedelica ad un brano già molto evocativo.

Solo due canzoni, un assaggio che invoglia a voler approfondire ed ascoltare la loro intera discografia e a perdersi nel viaggio.

 

Track List

  • Forse non sei tu
  • Vorrei incontrarti

Articoli Collegati

Recensione di Alfonso Fanizza