Storia di un Uomo<small></small>
Emergenti • Alternative • rap

43.NOVE Storia di un Uomo

2021 - Bonnot Music Distribuzione Believe Music

25/05/2021 di Arianna Marsico

#43.NOVE#Emergenti#Alternative

I 43.Nove sono Elia Fulceri e Cristiano Giannecchini, sono giovanissimi e vengono dalla Versilia. Dal mare e dalla giovane età arriva la freschezza del suono del loro EP di esordio Storia di un uomo, come si sente in Capita alle volte, realizzata con Brus Dmc. Una sapiente miscela di rap che strizza l’occhio al pop e testi tra lo sfrontato e l’intimista, che si avvale della produzione di Bonnot (già con, tra gli altri, Assalti Frontali e Colle Der Fomento)

Elia e Cristiano a proposito del loro disco raccontano: “è tutta l'ordinaria follia che c'è, esiste e bolle dentro ognuno di noi, con uno squarcio di vista estemporaneo sulla realtà ma dinamico come un pendolo della battaglia duale. Passando dalle consapevolezze più grandi e più astratte alle piccole scomode e intime insicurezze, è un viaggio che dura una vita, segnata dalle scelte di un semplice uomo che riesce a stupirsi ancora della bellezza delle cose”.

Il singolo Immagini, cantato con Whosnich,  con i suoi intarsi old school e in battere e lavare mostra in modo più evidente la mano di Bonnot, e non è un caso che risulti il più convincente.  I ragazzi sono giovani e pieni di entusiasmo, quindi se è un po’ presto per intuire quale potrà essere la direzione che intraprenderanno, si possono intravedere punti di forza nella spontaneità che i brani sprigionano e nella vocalità di Cristiano.

 

 

 

Track List

  • Intro
  • Capita alle volte (feat. Brus Dmc)
  • Immagini (Feat. Whosnich)
  • Storia di un uomo

Articoli Collegati

43.NOVE

Intervista 27/05/2021

Recensione di Arianna Marsico