Calexico E Iron & Wine

Calexico E Iron & Wine

Years to Burn è l`album di Calexico e Iron & Wine di nuovo insieme


22/03/2019 - di mescalina.it
Iron & Wine e Calexico pubblicheranno il loro  album scritto insieme, Years to Burn il 14 Giugno tramite Sub Pop e City Slang. Sam Beam di Iron & Wine e Joey Burns e John Convertino dei Calexico hanno condiviso il singolo principale dell`LP, Father Mountain, e hanno annunciato un tour mondiale a sostegno.

L`LP è stato registrato e prodotto da Matt Ross-Spang al Sound Emporium di Nashville nel corso di cinque giorni e arriva quasi 14 anni dopo la loro uscita originale insieme, l`EP In The Reins. Il nuovo disco si compone di otto canzoni, e comprende brani scritti da Beam, Burns e Convertino affiancati in studio da Jacob Valenzuela (tromba) e Paul Niehaus (pedal steel) del Calexico insieme a Rob Burger (Tin Hat Trio) al pianoforte e il bassista Sebastian Steinberg (Soul Coughing, Fiona Apple).

"Questo progetto doveva trovare il momento giusto", ha dichiarato Covertino. "Siamo tutti persone diverse da come eravamo nel 2004, e la musica aiuta a colmare alcune delle lacune. Per tutte le cose che accadono nel nostro mondo e in ciascuna delle nostre vite, questo legame, questa amicizia, questo amore che abbiamo - questo album è un veicolo per quel legame. E` un`occasione per vedere dove siamo, fare un bilancio ed essere lì per i nostri amici".

Iron & Wine e Calexico hanno annunciato una serie iniziale di date del tour a sostegno del disco che mescola spettacoli da headliner e apparizioni ai festival. Ulteriori spettacoli dovrebbero essere rivelati nelle prossime settimane. 

Questa la track list:What Heaven’s Left, Midnight Sun, Father Mountain, Outside El Paso, Follow The Water, The Bitter Suite (Pájaro / Evil Eye / Tennessee Train), Years To Burn, In Your Own Time