Delta del Rio

news

Delta del Rio When My Demons Walk è il delicato singolo indie-folk con cui debuttano i Delta del Rio

16/09/2023 di mescalina.it

#Delta del Rio#Emergenti#Alternative

When my Demons Walk è il delicato esordio di Delta Del Rio

Eleganza, ricerca dei suoni, un minimalismo che più che sottrazione è la vera cifra stilistica e il corpo di un progetto che non si pone come obiettivo quello di scalare le playlist o allinearsi al mercato, ma semplicemente di fare musica di qualità, stando insieme. 

When My Demons Walk è il singolo d’esordio di Delta Del Rio, che anticipa Reorder, il loro primo EP previsto ad ottobre.

Questo meraviglioso e sognante gioiellino è un brano aperto che ruota intorno a pochi accordi, poche frasi, con una chitarra e un piano a coda sullo sfondo a rendere l’atmosfera intima, a tratti commovente. 

Il singolo parla della capacità di ognuno di noi di trovare un modo di accogliere i propri demoni. E nel momento preciso in cui ci camminano a fianco e rallentano, siamo in grado di metterci a correre per superarli. Indie-folk di chiara impronta americana, testi in inglese, voci corali a tratti gospel, restituiscono una delicatezza che è la vera originalità di questo progetto. 


BIO 

Delta Del Rio è il progetto in cui militano Miriam Sirolli, Ester Sampaolo e Gianleonardo Gentile.

Tre anime che confluiscono in tre voci che si attraversano e si allontanano come un fiume ed i suoi affluenti, in un continuo scambio artistico e di vissuto. Quello di Delta Del Rio non è solo un progetto artistico ma un vero e proprio progetto umano in cui partendo dalla musica si cerca di stimolare incontri, connessioni, approfondire riflessioni e conoscenze. Mantenendo sempre un forte contatto con la natura. 

I Delta Del Rio scrivono e cantano in lingua in inglese perché i loro ascolti e la loro frequentazione musicale abbracciano molto di più quella del mondo anglosassone e americano che nostrano.

L’indie folk contemporaneo si fonde con la musica corale e le voci diventano strumenti essenziali per veicolare testi e melodie sopra lo strumming di una vecchia chitarra acustica. 

Una fusione di differenti background e vissuti è difatti la vera scintille da cui nasce Delta Del Rio. 

Fonte: Foresta Promotion