Lissie

news

Lissie When I'm Alone: The Piano Retrospective è il nuovo album di Lissie

10/02/2019 di mescalina.it

#Lissie#Rock Internazionale#Songwriting

Dopo Castles, l’album precedente entrato in TOP 10 lo scorso anno, la cantautrice statunitense Lissie (Elisabeth Maurus il suo vero nome) , torna con un album, il quinto, in cui raggruppa una serie di precedenti brani reinterpretati al pianoforte. Una sorta di riflessione intimistica sul proprio lavoro finora svolto: “Dieci anni fa ho incominciato scrivendo canzoni che sono diventate delle hit orecchiabili. Ora, dopo averle suonate live per tanto tempo, ho sentito il bisogno di respirare e incorporare quei testi e ciò che per me significano. È una retrospettiva che rende omaggio al mio passato e a ciò che mi ha portato dove sono oggi”.

Il disco, in uscita il prossimo 5 Aprile via Cooking Vinyl (Distr.Edel), s'intitola When I'm Alone: The Piano Retrospective, e comprende undici brani rivisitati dall'artista accompagnandosi al pianoforte.L'album esce nei consueti formati tra i quali anche una versione in vinile bianco.

Tracklist:Don’t You Give Up On Me, Sleepwalking, Everywhere I Go, Castles, When I’m Alone, Love Blows, Dreams, Daughters, Best Days, Cowboy Take Me Away, In Sleep