Echo & The Bunnymen

Echo & The Bunnymen

Uscito The John Peel Sessions 1979-1983 di Echo & The Bunnymen


07/09/2019 - di mescalina.it
Echo & The Bunnymen - The John Peel Sessions 1979-1983 è una raccolta di tutte le sessioni di Radio 1 UK che che vennero trasmesse da John Peel nel corso delle sue leggendarie trasmissioni. Il CD, anche doppio LP è uscito il 6 Settembre.

Significativamente, questa raccolta di 21 tracce segnano l`inizio dell`esistenza delle band. Con pochi soldi, lil gruppo ne fece uso per provare nuovo materiale. Molte delle canzoni sono state scritte a causa del fatto che una sessione da John Peel era stata prenotata, non perché lo show amasse le nuove canzoni - dimostrando il livello di grande fiducia e amore che Peel aveva per la band - secondo il chitarrista degli Echo & The Bunnymen Will Sergeant, queste registrazioni potrebbero essere semplicemente alcune delle più significative nella carriera della band - "Senza le sessioni di John Peel, Echo And The Bunnymen a mio parere, non esisterebbero! È così semplice. Il gruppo ha ricevuto così tanto supporto da lui e da John Walters (il produttore di Peel). Registrare una sessione di Peel è stato essenziale per lo sviluppo delle nostre capacità di songwriting e allo stesso tempo ci ha dato un`incredibile esposizione e fiducia in noi stessi".

Questa la tracklist:Read It In Books, Stars Are Stars, I Bagsy Yours, Villiers Terrace, The Pictures On My Wall, All That Jazz, Over The Wall, All My Colours, That Golden Smile, Heaven Up Here, Turquoise Days, Taking Advantage, An Equation, No Hands, Silver, Seven Seas, The Killing Moon, Nocturnal Me, Watch Out Below, Ocean Rain, My Kingdom