Unmask

Unmask

GLI UNMASK CELEBRANO I 15 ANNI DI TEARDROP


03/04/2013 - di mescalina.it
Il 27 aprile 1998, presentando Teardrop, i britannici Massive Attack consegnarono alla storia della musica internazionale un brano destinato a diventare un classico del trip-hop e non solo. La straordinaria voce di Elisabeth Fraser e il particolarissimo videoclip diretto da Walter Stern segneranno l’immaginario collettivo degli anni ’90 dando vita a quello che è uno dei brani cult più amati e tuttora ascoltati.

Il 27 aprile 2013, in occasione del quindicennale dell’uscita di Teardrop, gli Unmask decidono di rendergli omaggio con una loro interpretazione che contamina di inedite influenze post-progressive le sonorità elettroniche dei Massive Attack. Il brano sarà presentato con un videoclip ispirato dall’immagine di copertina del singolo del ‘98, il “black flower”, un fiore al quale è stata conferita la capacità di modificare la percezione di passato e presente della protagonista.

Sul canale ufficiale della band “unmaskchannel” è possibile vedere in anteprima il teaser/trailer del videoclip di prossima uscita.

Gli Unmask tornano in scena con un nuovo singolo a distanza di tre anni dal loro disco di esordio “Sophia Told Me”, album composto di 10 tracce inedite e caratterizzato da un’alternanza di sonorità rock/post progressive, psichedeliche e ambient. Il disco ha attirato l’attenzione di molte riviste e webzine italiane ed internazionali. Scelto da Jamyourself come secondo classificato tra gli album emergenti del 2010, “Sophia Told Me”, ha ricevuto apprezzamenti anche da Mescalina, Movimenti Prog, Metal.it, Rockrevolution, RockLab, Hard Sound, Prognaut ed è in rotazione su numerose emittenti radiofoniche di settore.

press@unmask.it

www.unmask.it

facebook.com/unmask youtube.com/unmaskchannel