Ameno Blues

Ameno Blues

Una masterclass con Eric Gales a Ameno


06/06/2018 - di mescalina.it
Amenoblues, da quattordici anni attiva nell`ambito dell`organizzazione di concerti blues, organizza sabato 7 luglio presso il Museo Tornielli di Ameno (NO) una masterclass con Eric Gales, opportunità di entrare in contatto con un artista straordinario per tutti gli appassionati di chitarra elettrica.

ERIC GALES, classe 1974, ex ragazzo prodigio del rock-blues negli anni 80, originario di Memphis (Tennessee), è uno dei migliori rappresentanti del blues più sanguigno, e padroneggiauna tecnica straordinaria. Chitarrista dal tocco caldo e deciso, dal vivo dispensa grande energia, regalando al pubblico uno spettacolo entusiasmante. Gales suona una chitarra da destro "capovolta",“al contrario”, con la chitarra destrimane girata di 180 gradi con la sesta corda in basso, prerogativa di chitarristi storici come, tra gli altri, Jimi Hendrix. Gales è stato quindi più volte affiancato al mitico chitarrista, ma il suo stile attinge anche dalla scuola di B.B. King ed Eric Johnson. Una miscela di blues, soul, funk e rock, una chitarra trascinante ed una voce espressiva, fanno delle performances di Gales un`esperienza entusiasmante.

La lezione, a numero chiuso, del costo di 30 euro, sarà in inglese con traduzione simultanea. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La masterclass è rivolta a chitarristi che abbiano già una padronanza dello strumento, ma non è richiesto nessun test di ingresso, per cui può essere vissuta dai meno esperti come l`opportunità di vedere da vicino un maestro della chitarra elettrica.

Gli iscritti dovranno portare la propria chitarra e il jack e potranno godere di uno sconto sul biglietto di ingresso al suo concerto serale (da 15 a 10 euro). L`inizio tassativo è previsto alle ore 15.30, e il termine ore 17.00.

Per qualsiasi informazione e iscrizioni è attiva la pagina

http://www.amenoblues.it/7072018-incredibile-opportunita-masterclass-con-eric-gales/

 

Ameno Blues Altri articoli