Festival Como Città Della Musica

news

Festival Como Città Della Musica Torna il Festival Como Città della Musica

01/07/2020 di mescalina.it

#Festival Como Città Della Musica#Classica#Sinfonica

 
Festival Como Città della Musica

28.06 – 12.07.2020

XIII. Edizione speciale

Note in Villa

La XIII edizione Festival Como Città della Musica, edizione speciale, Note in Villa, è in programma da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio 2020, per 15 giorni non-stop, in 2 location: una prima settimana a Villa del Grumello (da martedì 30 giugno a lunedì 6 luglio), una seconda settimana a  Villa Eerba(da martedì 7 a domenica 12 luglio).

36 gli spettacoli in cartellone, con cadenza quotidiana, destinati a target di pubblico differenti, con una programmazione nelle corde del Teatro Sociale di Como/AsLiCo, resa possibile grazie al consolidarsi di importanti collaborazioni con quattro istituzioni del territorio: il Comune di Como, il Comune di Cernobbio, l’Associazione Villa del Grumello e Villa Erba.

Il Festival si è inaugurato con il concerto del pianista Orazio Sciortino, ad eseguire musiche di Franz Liszt, Gioachino Rossini, Robert Schumann, ma il programma contempla recite e laboratori della piattaforma  Opera education, destinate alle famiglie, con la prima assoluta del progetto di Opera baby 2020Si gioca e si cresce ovvero la storia di Gilda e Rigolettoconcerti lirici con i vincitori del 71° Concorso AsLiCo, appuntamenti con solisti, concerti da camera, momenti di danza, dialoghi con voce recitante, sessioni jazz; quasi tutti gli appuntamenti, della durata di un'ora circa, sono stati previsti in doppia recita, per un pubblico rigorosamente contingentato e distanziato.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoriaanche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.

Sarà possibile prenotare un massimo di due biglietti fino ad un massimo di tre spettacoli.
In caso di pioggia gli eventi programmati nei parchi di Villa del Grumello e Villa Erba avranno luogo presso la  Sala Bianca, Teatro Sociale di Como; verranno invece annullati, in caso di maltempo, i concerti all’alba.
Inoltre, in caso di condizioni meteo favorevoli, altri posti potranno essere resi disponibili sia online sia presso la biglietteria, il giorno stesso degli spettacoli, sempre nel rispetto delle norme previste.
Gli orari di infoline rimangono invariati, dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, tel. 031/270170.

La recita delle ore 21.00 di mercoledì 8 luglio 2020,  Hope tramonto, con Stefano Dragone, e Giuseppe Califano al pianoforte e Loris Rossi al violoncello, nella sede di Villa Erba, sarà dedicata a medici, infermieri e operatori sanitari, sempre con prenotazione obbligatoria.