The Velvet Underground

news

The Velvet Underground The Velvet Underground Experience: a New York dal 10 Ottobre 2018

22/08/2018 di mescalina.it

#The Velvet Underground

Dal prossimo 10 Ottobre, The Velvet Underground Experience sarà al 718 Broadway, nel Greenwich Village. Dopo il debutto parigino di due anni fa, la mostra che descrive il clima effervescente della Grande Mela degli anni Sessanta e ricostruisce la storia del celebre gruppo rock statunitense si appresta a fare tappa proprio in quella New York a cui tanto devono Lou Reed e John Cale
La storia del mitico gruppo Rock americano, attivo dalla metà degli Sessanta fino al 1973, viene ricostruita e ripercorsa da questa ampia retrospettiva, che nel periodo di apertura sarà accompagnata anche da concerti dal vivo e da laboratori.

Sono molto orgoglioso di essere in grado di mostrare ai newyorkesi che la band ha una grande influenza ovunque: non solo in America, ma in Europa, in Giappone, in Sud America“, ha dichiarato al New York Times Christian Fevret, che ha cutrato la mostra insieme a Carole Mirabello, aggiungendo come, a sua avviso, la mostra “restituisce a New York ciò che New York ci ha regalato“.

Aperta fino al 31 dicembre al 718 Broadway, The Velvet Underground Experience permetterà ai visitatori di immergersi nell’universo creativo del gruppo cult attraverso oltre 350 foto, scattate, tra gli altri, da Nat Finkelstein, Donald Greenhaus, Lisa Law, Fred W. McDarrah, Steve Schapiro e Stephen Shore e di mille opere, tra oggetti e memorabilia; non mancherà una speciale sezione in realtà virtuale, arricchita con proiezioni che fanno luce anche sulla collaborazione con Andy Warhol. All’interno dell’esclusivo allestimento progettato dalla designer francese Matali Crasset, sarà possibile assistere alla proiezione di film originali, prodotti in esclusiva per la mostra.

Se siete da quelle parti......