Stray Cats

Stray Cats

The Stray Cats tornano annunciando un nuovo album ed un tour per il 2019.


06/11/2018 - di mescalina.it
Gli Stray Cats festeggiano il loro 40° anniversario nel 2019 con un nuovo album e tour. Brian Setzer, Lee Rocker e Slim Jim Phantom, membri fondatori del trio rock and roll americano, sono entrati in studio a Nashville per registrare il loro primo nuovo album in 25 anni.

L`album sarà prodotto da Peter Collins (Rush, Bon Jovi, The Brian Setzer Orchestra) e progettato da Vance Powell (Jack White, Chris Stapleton, Arctic Monkeys). Ancora ignota la data d`uscita.  

Il gruppo, noto per le loro performance ad alto tasso energetico con hits come Stray Cat Strut, (She`s) Sexy + 17, e Rock This Town, ha in previsione s un tour, con date che saranno annunciate presto.

La band è tornata on stage quest`anno con il loro primo tour nordamericano in 10 anni, con quattro concerti tra cui il tutto esaurito al Viva Las Vegas e al Pacific Amphitheatre in Costa Mesa, CA a metà Agosto scorso davanti a un pubblico entusiasta.

"Quarant`anni fa, noi tre adolescenti abbiamo creato una piccola band per suonare uno stile musicale che era passato da tempo, e la maggior parte della gente non aveva mai sentito parlare di questa musica Rockabilly. Quarant`anni dopo stiamo insieme e otteniamo ancora lo stesso brivido ed euforia dalla musica. Questa sensazione è ciò che fa scattare i fuochi d`artificio e far volare le scintille. Fa girare il mondo", ha dichiarato recentemente Brian Setzer.

"Realizzare un nuovo album degli Stray Cats per il 2019 a Nashville sembra essere la cosa giusta, il momento giusto, il posto giusto e la band giusta per il concerto! Abbiamo un album che vale la pena di nuove canzoni che sono rockabilly classico, mantenendo la musica e lo stile attuale e fresco, come sempre. In altre parole....un album degli Stray Cats" ha aggiunto Slim Jim Phantom