The Steepwater Band

The Steepwater Band

The Steepwater Band annuncia Turn Of The Wheel in uscita il 24 Aprile


19/03/2020 - di mescalina.it
The Steepwater Band si appresta a pubblicare il settimo album, Turn Of The Wheel, il prossimo 24 Aprile. Il disco (LP, CD, DL) sarà pubblicato per la label del gruppo la Diamond Day Records.

Il lavoro si compone di undici canzoni è stato registrato l`anno scorso sulle rive del lago Michigan presso i nuovi Vigo Street Studios di Miller Beach, Indiana, e segna il ritorno della band al lavoro con il produttore/ingegnere Jim Winters (fratello del batterista deila band, Joe Winters), che aveva registrato l`album di maggior successo tra i  fan della band nel 2006, Revelation Sunday. Per la band è la prima opera registrata dal 2016, l`ottimo Shake Your Faith.

Questo album segna anche l`esordio del nuovo bassista, Joe Bishop, che affianca il chitarrista Eric Saylors, e i membri co-fondatori Jeff Massey alla voce/chitarra e Joe Winters alla batteria. Il songwriting di Turn of the Wheel è un mix eclettico grazie ai contributi musicali di tutti e quattro i compagni di band, con Massey che si occupa esclusivamente dei testi.  

Sono presenti alcuni musicisti ospiti, come il tastierista di lunga data di Eddie Money, Chris Grove, le percussioni del vecchio amico della band Freddy Gonzalez, ed il sassofonista  Terry "Sonny Lee" Tritt.

Questa la tracklist di Turn of the Wheel: Turn of the Wheel, Trance, Running From the Storm, In the Dust Behind, That’s Not the Way, Big Pictures, Please the Believer, Lost on You, Make it Right (*CD only bonus track), Abandon Ship, The Peace You’re Looking