Bob Seger

Bob Seger

The Complete Cameo Recordings 1966-1967 svela il Bob Seger degli inizi....


05/08/2018 - di mescalina.it
East Side Story rappresenta la svolta nella carriera discografica di Bob Seger. Il pezzo, inciso nel 1966 con i Last Heard. Infatti è proprio questo pezzo che frutterà al giovane rocker di Ann Arbor (Michigan), il primo contratto con la Cameo Records, label che fallirà nel giro di breve a causa degli illeciti finanziari del boss dell`etichetta, Allen Klein. Ma quel pezzo segna il momento in cui cambia la carriera di Bob, tanto che sarà poi ripreso in Smokin`O.P.`s, pubblicato nel 1972.Il fallimento della Cameo Records porterà Bob Seger, come molti degli artisti di quella label, ad approdare sotto le ali della Capitol Records che darà alla luce il primo disco di Bob Seger, Ramblin` Gamblin` nel 1968.

Adesso, dopo che se ne era ventilata l`uscita già un paio di anni fa, arriva The Complete Cameo Recordings 1966-1967, che raccoglie una decina di pezzi incisi da Seger con The Last Heard in quel periodo. L`album viene pubblicato dai tipi della ABKCO sia in CD che in vinile il prossimo 7 Settembre. Una buona occasione per fare luce sugli inizi della carriera di quello che è stato uno dei più grandi rocker in assoluto della scena musicale mondiale, specie nella seconda metà degli anni settanta, quando uscirono una serie di dischi formidabili, tra ii quali il leggendario Night Moves.

Questa la tracklist:

Heavy Music (Pt.1), East Side Story, Chain Smokin`, Persecution Smith, Vagrant Winter, Very Few, Florida Time, Sock It To me Santa, Heavy Music (Pt.2), East Side Sound (Instrumental)