Stormy Six

Stormy Six

Gli Stormy Six tornano con Moni Ovadia


15/10/2013 - di mescalina.it
STORMY SIX & MONI OVADIA
BENVENUTI NEL GHETTO
Prod. BTF/ dist BTF
dal 29 ottobre 2013
 

UN GRANDE RITORNO SEGNATO DA UN DOPPIO PROGETTO ARTISTICO
CD/DVD
 

 
Tornano gli STORMY SIX con un nuovo album di inediti a distanza di 31 anni dalla loro ultima fatica discografica.
 

Già di suo questa è una notizia strepitosa ma non é tutto.....
Nel nuovo lavoro infatti insieme alla band c`è un`altra grande presenza:

 MONI OVADIA
 
Due significative entità artistiche e culturali che si uniscono (direttamente per la prima collaborazione artistica organica) in un progetto di grande impegno storico e civile per raccontare in parole e musica la drammatica rivolta del ghetto di Varsavia del 1943.
 
Gli Stormy Six in 11 tracce INEDITE ed in perfetto stile con la storia della band rievocano quell`episodio storico supportati dalle parole dell`attore regista Moni Ovadia.
 
Lo spettacolo "BENVENUTI NEL GHETTO", frutto di questa preziosa collaborazione, é stato registrato nell`unica ed apposita esibizione il 20 Aprile 2013 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia.
Il risultato é un eccezionale prodotto discografico composto da un CD con tutte le canzoni dello spettacolo che (depurato degli applausi) diventa a tutti gli effetti il nuovo capitolo della discografia della storica band.
A questo si aggiunge un DVD contenente la fedele registrazione dello spettacolo, con le parti recitative di Moni frutto del montaggio di quattro volumi scritti da protagonisti o testimoni diretti della catastrofe polacca.
Il DVD è arricchito anche con drammatiche immagini d’epoca, rigorosamente in bianco e nero, testimonianza della tragedia del ghetto di Varsavia
Il DVD include inoltre come bonus la versione live di "Dante Di Nanni", unica concessione al passato della band.
 
"Benvenuti nel ghetto" é confezionato in un esclusivo packaging (slipcase assemblato esclusivamente per questo progetto), arricchito con una curata e bellissima veste grafica, con i dipinti del pittoreSalvatore Garau (tratti dal catalogo "Variazioni in bianco e nero" - Corraini Edizioni) e contente anche tutti i testi della canzoni.
 
Per quanto l`argomento sia drammatico é un piacere risentire gli STORMY SIX che continuano nel solco della loro storia segnata da un costante impegno civile, storico e politico oltre che da una fortissima vena poetica.. Grande valore aggiunto lo dà anche la presenza di Moni Ovadia, presenza scenica unica e potente amplificata ancor più dalla scarna, anzi inesistente, scenografia, che enfatizza la drammaticità ed il pathos di quest`opera storico musicale.
 
Un lavoro di altissimo livello, completo ed emozionate che ci restituisce una band seminale della musica italiana.

Gli STORMY SIX sonoArchimede De Martini: basso, violinoCarlo De Martini: violino, coriUmberto Fiori: voce, chitarraSalvatore Garau: batteriaTommaso Leddi: mandolino, chitarra, basso, coriFrancesco Zago: chitarre.

 

 Il CD/DVD verrà presentato in anteprima 
MERCOLEDI` 23 OTTOBRE
C/O IL LIBRACCIO
ore 18,30

Viale Romolo, 9 
(MM2 Romolo)
MILANO
Internet:
www.btf.it


Ufficio Stampa
LUCA TRAMBUSTI
E Mailluca.trambusti@gmail.com