Spiff Onyuku

news

Spiff Onyuku Spiff Onyuku con Afrobeat Ambassador Tour aprirà i concerti italiani di Seun Kuti & Egypt 80

16/09/2024 di mescalina.it

#Spiff Onyuku#World

Spiff Onyuku è un artista nigeriano, arrivato in Italia nel 2016 dopo la prigionia libica e una traversata in mare. Sin da piccolo, ha vissuto immerso nella musica, spaziando ed esplorando più campi contemporaneamente: suona percussioni, compone afrobeat, e possiede una laurea in musica elettronica conseguita presso il Piccinni di Bari. Arricchisce la suo curriculum artistico insegnando ritmo Afro e abilitandosi per Drum Circle; in più, tra il 2019 e il 2023 pubblica un EP (Don’t Give It Up), 13 singoli e compone colonne sonore.

Questo autunno, aprirà tre concerti di Seun Kuti & Egypt 80 in Italia (Heavier Yet Tour). Con il suo Afrobeat Ambassador Tour, lo vedremo sul palco a Milano, Roma e Conversano. In più, a Bologna, suonerà dal vivo al Parco della Montagnola, in occasione del meet & greet in cui Seun Kuti presenterà il suo nuovo album - “Heavier Yet (Lays The Crownless Head)”, in uscita il 4 ottobre 2024 per Record Kicks.

In questi quattro appuntamenti, sarà emozionante vedere come la storia - personale, culturale e artistica - di Spiff Onyuku si legherà a quella di Seun Kuti, figlio di Fela Kuti, inventore dell’afrobeat e anch’egli artista nigeriano. Sarà un unione di storia, musica e arte.


AFROBEAT AMBASSADOR TOUR:

03/10 Bologna - Parco della Montagnola

29/10 Milano - Alcatraz/JazzMI

30/10 Roma - Largo Venue

31/10 Conversano (BA) - Casa delle Arti


Fonte: Django Music

*Afrobeat Ambassador Tour fa parte della programmazione di Puglia Sounds Tour Italia 2024.