Simon & Garfunkel

Simon & Garfunkel

Simon & Garfunkel, The Lost BBC Sessions 1965 in uscita il 26 Aprile


07/04/2019 - di mescalina.it
Paul Simon visitò l`Inghilterra nel 1964 e nel 1965, e si lasciò coinvolgere dal fiorente movimento musicale popolare del paese. Mentre era a Londra, soggiornò con Judith Piepe, figura di riferimento deglii attivisti politici, e curatrice di una cantina popolare presso la St Anne`s Church a Soho. Judith convinse il reverendo Roy Trevivian, produttore radiofonico della BBC, a registrare Paul in una sessione del programma religioso Five To Ten per la trasmissione del maggio 1965.

Art Garfunkel venne a trovare Paul durante l`estate e insieme i due,  registrarono le sessioni a Londra. I nastri originali della BBC erano a lungo ritenuti perduti, ma fortunatamente sono riemersi nel 2001. Queste prime versioni delle canzoni di Simon, alcune note, altre meno, hanno una qualità grezza e autentica. L`uscita è orevista solo in vinile.

Track list: Paul Simon - The Sound Of Silence, April Come She Will, A Most Peculiar Man, Bleecker Street,  Simon & Garfunkel - Can`t Help But Wonder Where I`m Bound, Sparrow, On The Side Of A Hill, I Am A Rock…, A Church Is Burning, Anji, Sparrow / Don`t Cry Lady, Somewhere They Can0t Find Me, I Wish You Could Be Here, Blessed, Bad News Feeling, The Northern Line