Sharon Van Etten

news

Sharon Van Etten Sharon Van Etten annuncia l'uscita del nuovo album, Epic Ten

07/03/2021 di mescalina.it

#Sharon Van Etten#Rock Internazionale#Alternative

Sharon Van Etten ha annunciato epic Ten, un doppio album che celebra il suo LP epic del 2010. Il doppio album include il disco originale e un LP di cover con Fiona Apple, Lucinda Williams, Big Red Machine, Courtney Barnett con Vagabon e altri. La Van Etten ha pubblicato la cover di Justin Vernon e Aaron Dessner di A Crime

"Sharon è una delle mie cantautrici preferite e sono stato molto fortunato a collaborare con lei molte volte nel corso degli anni", ha detto Dessner in un comunicato stampa. "Registrare A Crime con Justin, più di 10 anni dopo aver coperto Love More a MusicNOW con mio fratello Bryce - e pensando a tutti i nostri ricordi condivisi - è stato come chiudere il cerchio. È un onore poter rendere omaggio a Sharon e alle sue incredibili canzoni. Ci siamo sentiti come se la porta dovesse cadere dai cardini di questa versione e penso che suoni così".


epic Ten esce in digitale il 16 aprile e fisicamente l'11 giugno via Ba Da Bing. Ogni giovedì prima dell'uscita di epic Ten, la Van Etten condividerà una nuova cover dell'album.

Sharon ha anche annunciato epic Ten: il documentario e il concerto che si terrà sul palco dello Zebulon a Los Angeles Zebulon. Il film, che sarà in streaming il 16 e 17 aprile, presenta Van Etten e la sua band che eseguono epic nella sua interezza allo Zebulon.

Queste le cover contenute su epic Ten:

Big Red Machine: A Crime

IDLES: Peace Signs

Lucinda Williams: Save Yourself

Shamir: DsharpG

Courtney Barnett: Don’t Do It [ft. Vagabon]

St. Panther: One Day

Fiona Apple: Love More