Sarah Jarosz

news

Sarah Jarosz Sarah Jarosz pubblica il nuovo album Blue Heron Suite il 7 Maggio

16/04/2021 di mescalina.it

#Sarah Jarosz#Rock Internazionale#Songwriting

Dopo il suo ultimo album vincitore di un Grammy, World On The Ground, Sarah Jarosz ha annunciato l'uscita di Blue Heron Suite, un album molto atteso che ha composto dopo aver ricevuto la FreshGrass Composition Commission. Il disco prende spuntoai frequenti viaggi che lei e i suoi genitori facevano a Port Aransas, una piccola città sulla costa del Golfo del Texas, a poche ore dalla sua città natale di Wimberley. Il 2017 si era rivelato un anno non sempliceper la Jarosz: a sua madre era stato diagnosticato un cancro al seno e la città di Port Aransas era stata gravemente colpita dall'uragano Harvey. Questi due eventi hanno portato Jarosz a ripensare alle passeggiate mattutine che lei e sua madre facevano lungo la spiaggia di Mustang Island, e agli aironi blu che osservavano lungo la riva. Gli uccelli sono diventati un simbolo di speranza per la sua famiglia in un momento difficile, e continuano a ricordarle la famiglia e la casa.

Fortunatamente le cose sono andate meglio di quanto previsto sia per la madre che per la cittadina di Port Aransas, ma per la Jarosz, Blue Heron Suite racchiude ancora molti dei sentimenti associati a quel periodo e "serve come un tranquillo riconoscimento delle molte incertezze della vita... e che si può sempre lavorare per cercare di affrontare gli alti e bassi con grazia e forza".

Blue Heron Suite è stato registrato dal 17 al 21 dicembre 2018 ai Reservoir Studios di New York. La Jarosz è affiancato da Jeff Picker al basso e Jefferson Hamer alla chitarra e alle harmony vocals.

 

Tracklist: Mama, Morning, Across The Canyon, Interlude, Paited Blue, Interlude 2, Across The Canyon (Reprise), Interlude 3, Mama (Reprise), Interlude 4, Blue Heron