Bob Dylan

Bob Dylan

Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story By M.Scorsese in uscita a Giugno


26/04/2019 - di mescalina.it
Il leggendario Rolling Thunder Revue Tour 1975 di Bob Dylan viene riproposto nel nuovo documentario intitolato: Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story By Martin Scorsese, che sarà accompagnato da un cofanetto di ben 14 CD intitolato Rolling Thunder Revue: The 1975 Live Recordings. Il film diretto da Martin Scorsese arriva su Netflix ed in seleziona teatri il 12 Giugno, mentre il cofanetto è previsto per il 7 Giugno.

La Rolling Thunder Revue con i suoi 57 concerti divisi in due tranche tra il 30 Ottobre 1975 e il 25 Maggio 1976, vide Dylan raggiunto da Joan Baez, Roger McGuinn e Ramblin` Jack Elliott e molti altri.

Dyan scelse Bob Neuwirth per assemblare una band composta da Mick Ronson, T-Bone Burnett, Scarlet Rivera, David Mansfield, Steven Soles, Rob Stoner e Howie Wyeth.

Rolling Thunder Revue: Il 1975 Live Recordings presenta più di 100 tracce inedite. Cinque spettacoli completi sono inclusi. Inoltre, il cofanetto contiene tre dischi di prove e un disco bonus di rarità. Per quanto riguarda il documentario, il film dovrebbe contenere un`intervista con Bob Dylan e altri che hanno partecipato a quel leggendario tour.