Bob Seger & The Silver Bullet Band

news

Bob Seger & The Silver Bullet Band Ristampa in arrivo per Live Bullet di Bob Seger & The Silver Bullet Band

24/04/2021 di mescalina.it

#Rock Internazionale#Rock

Live Bullet di Bob Seger & The Silver Bullet Band sarà ristampato nel suo formato originale  di doppio LP l'11 giugno per celebrare il 45° anniversario di questo classico album. Salutato dalla critica come uno dei migliori dischi dal vivo di tutti i tempi.
Registrato alla Cobo Hall di Detroit, MI, nel settembre 1975, Live Bullet portò Seger all'attenzione nazionale.

Il riconoscimento che Seger aveva ottenuto fino a quel momento era basato su due elementi: la potenza emotiva delle sue canzoni e l'intensità dei suoi spettacoli dal vivo. Combinando questi due elementi in Live' Bullet,  l'album fu pubblicato come doppio vinile nell'aprile 1976 e catturò le avvincenti performance di Seger di Travelin' Man, Beautiful Loser, Heavy Music, Katmandu, Ramblin' Gamblin' Man, Turn the Page e altre. L'album ha posto le basi per l'ascesa di Seger.

Live Bullet  sarà offerto in due versioni: un album 2LP in versione standard in vinile nero da 150 grammi con una litografia, e 2LP in vinile arancione e rosso swirl disponibile solo nei negozi di dischi indipendenti, o sul sito di Bob Seger e nel  Capitol/UMe store.

La litografia è una riproduzione della copertina di Live Bullet di Seger sul palco dello show scattata dal noto fotografo di Robert Markliwitz. L'album è stato rimasterizzato da Robert Vosgien.

Track Listing:

LP 1 Side 1
1. Nutbush City Limits 
2. Travelin’ Man 
3. Beautiful Loser 
4. Jody Girl 

LP 1 Side 4
1. Lookin’ Back 
2. Get Out Of Denver 
3. Let It Rock

LP 2 Side 2
1. I’ve Been Working 
2. Turn The Page 
3. U.M.C. (Upper Middle Class)
4. Bo Diddley 

LP 2 Side 3
1. Ramblin’ Gamblin’ Man 
2. Heavy Music 
3. Katmandu