
news
Jerry Garcia Ristampa espansa in vinile in arrivo per i 50 anni di Garcia
Pubblicato inizialmente nel gennaio del 1972, Garcia raggiunse la vetta della classifica Billboard 200 al n. 35 e, a tutt'oggi, rimane il disco solista più venduto della carriera del frontman dei Grateful Dead. L'album è composto da brani strumentali in cui Garcia mette in mostra le sue abilità di primo piano alla chitarra acustica ed elettrica, alla pedal steel, al piano basso e all'organo, abbinate a una voce immacolata. Inoltre, Garcia ha ricevuto il backbeat caratteristico di Bill Kreutzmann e gli arrangiamenti lirici di Robert Hunter per generare una raccolta che ha superato la prova del tempo ed è diventata un punto fermo culturale per gli appassionati del genere.
La pubblicazione deluxe per il 50° anniversario, che amplia il debutto storico di Garcia, includerà l'LP originale con le bobine master del mix analogico, le outtakes e le sessioni di studio iniziali, che sono state stampate in vinile per la prima volta. L'edizione per il 50° anniversario di Garcia sarà presentata su vinile da 180 grammi color oro e sarà stampata in una tiratura limitata di 10.000 copie. Inoltre, l'imminente raccolta include note di copertina scritte da David Fricke firma di Rolling Stone.
Sebbene l'album includesse inizialmente dieci brani originali, solo sei sarebbero stati i classici e i preferiti dai fan con una particolare associazione sul palco con i Grateful Dead. Tra i brani già citati che sono diventati dei punti di riferimento, "Deal", "Bird Song", "Sugaree", "Loser", "To Lay Me Down" e "The Wheel".
Inoltre, l'imminente uscita presenta una serie di take alternativi e di jam in studio, offrendo ai fan un momento di pausa per riflettere sull'impareggiabile talento di Garcia con il materiale che ha condiviso nel 1972.
SIDE 1