Carrilon Dischi / Massimo Colombo

Carrilon Dischi / Massimo Colombo

Riapre lo storico Carillon Dischi in un nuovo spazio a Lissone


09/02/2020 - di mescalina.it
Carillon Dischi, storico e longevo negozio di dischi, ha chiuso a fine 2019, dopo 40 anni di apprezzatatissima presenza degli amanti del vinile, e delle rarità a 33 giri, di rock, blues, jazz,  Ciosto di gestione troppo alti, feroce ed impari la concorrenza di Amazon e derivati,anche in tempi che avevano visto un consistente ritorno di fiamma per il vecchio, caro vinile. Carillon Dischi è stato il negozio più longevo di Monza, ma di fronte ad una lotta impari aveva dovuto cedere. 

Ma, come in film di di Ken Loach, Massimo Colombo, colui che era riuscito a realizzare il sogno della sua vita aprendo questo luogo-culto per molti, è arrivato il momento della riscossa.Grazie ad una campagna di crowdfunding, apertasi quasi per caso, grazie alla spinta e l`affetto di molti amici e clienti, ed appoggiandosi al Tempio del Suono, noto negozio di vendita di prodotti Hi-Fi di Lissone, (www.iltempiodelsuono.it), in Via Giovanni Pascoli 32, Carillon Dischi riapre, festeggiando l`evento con una festa il prossimo 15 Febbraio con orario contunuato, alla quale siamo/siete tutti invitati.

Una bella notizia in tempi in cui resistere allo strapotere di internet e giganti che vi operano, è un sogno quasi utopico. Bravo Massimo!