All` 1&35 Circa / Arci

All` 1&35 Circa / Arci

Prosegue la stagione dell`1&35 Circa / Arci...ecco i prossimi appuntamenti


12/01/2020 - di mescalina.it
Come ormai saprete, l`1&35 Circa di Cantù è diventato un circolo Arci da poco tempo. La programmazione è di fatto aumentata, proponendo spettacoli che, come quello di oggi pomeriggio, 12 Gennaio, propone una bella chiacchierata, lunga novanta minuti, per raccontare storie di radio che trasmettono la musica che più amiamo, attraverso l`esperienza di Maurizio Faulisi, il Dr Feelgood che da dieci anni lavora a Virgin Radio, che di trasmissioni radiofoniche ne ha condotte tante, dal 1978 ininterrottamente fino ad oggi. Ha condotto trasmissioni per radio locali, d`informazione e commerciali, per trent`anni come semplice appassionato poi professionalmente dal 2009 per il più importante marchio rock della radiofonia nazionale. Attività che ha svolto parallelamente con quella di promoter e divulgatore, prima ancora che come musicista nei Black Billies che vedremo esibirsi il 24 Gennaio. Novanta minuti dedicati all`American Music studiata, collezionata, divulgata come allo stesso modo ha fatto Gianni Zuretti, con esperienze diverse ma simili. Gianni e Maurizio sul prestigioso palco che da oltre venticinque anni propone concerti di blues, country, folk e rock, con passione e testardaggine, per capire insieme al pubblico, invitato a intervenire, come è cambiato il mondo della radio, e il modo di fare e ascoltare `buona` American music in Italia. Ingresso libero. Si comincia alle ore 18.

 

Domani sera, 13 Gennaio, imperdibile il conceto di Doña Oxford. Straordinaria,e appassionata cantante, cantautrice e tastierista il suo amore per il pianoforte Rock & Roll infonde per creare un suono unico che molti hanno paragonato ad una sorta di "Gladys Knight meets the Rolling Stones".

Come tastierista, Doña ha suonato con molte leggende del Rock and Blues tra cui Keith Richards e Van Morrison, Levon Helm, e decine di altri, oltre al suo idolo, l`ex sideman di Chuck Berry e Padre del Rock & Roll Piano, Mr. Johnnie Johnson!

Conosciuta come la `Goddess Of Soul, Blues & Boogie`, Doña porta la sua soulful band in tutto il mondo, in tournée in 22 paesi e 48 Stati. Oltre a registrare 4 album da sola, trova anche il tempo di suonare su numerosi album vincitori di Grammy e Handy e sulle colonne sonore di film, tra cui il successo al botteghino di Eddie Murphy "Norbit", il film di Martin Lawrence "Welcome Home Roscoe Jenkins" e il divertentissimo "Senior Skip Day".

Fra gli altri appuntamenti, vi segnaliamo la serata, a nostro avviso imperdibile, del 31 Gennaio quando sul palco saliranno i Band of Friends, ovvero GERRY MCAVOY, BRENDAN O’NEILL e MARCEL SCHERPENZEEL per celebrare la musica di uno dei più grandi chitarristi di sempre, ovvero Rory Gallagher.

Ad Aprile, il 29, torna Jesse Malin e il 2 Maggio arriverà Willie Nile con la band. Info alla pagina Facebook  de l`!&35 Circa.