news
Pop Up POP UP gran finale: Circo e Arte 28 e 29 settembre a Legnano
Pop Up ha coinvolto, con successo, persone di qualsiasi etaÌ€, estrazione culturale, sociale ed etnia in percorsi atti a rivitalizzare e riattivare culturalmente spazi posti in contesti poco valorizzati e stigmatizzati negativamente. Con questo progetto si è cercato, nei mesi scorsi, di valorizzare competenze e risorse degli abitanti per generare processi inclusivi. La costruzione collettiva di opere d’arte temporanee (con la collaborazione dello scenografo Stefano Zullo) diverraÌ€ materializzazione dei processi aggregativi e partecipativi attuati.
A maggio, una rassegna di spettacoli di strada e di circo ha coinvolto, con successo, bambini e adulti abitanti nei quartieri interessati dall’intervento, sia altro pubblico, proveniente dai Comuni limitrofi e da altri quartieri di Legnano. Altrettanto miriamo a fare avvenire durante questo settembre.
I quartieri popolari di Legnano coinvolti in questa seconda parte del progetto: Via L. Bissolati, Via Carlo Porta, P.zza San Magno.
DOMENICA 15 settembre 2024 Piazza San Magno - LEGNANO Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Presentazione Opera D'Arte Collettiva ospiti dell’evento Una Piazza di Libri
SABATO 28 settembre 2024 Via L. Bissolati, 3 - LEGNANO Dalle ore 16.30 Laboratori artistici, presentazione opera d'arte collettiva, merenda e spettacolo di clown: SEBASTIAN BURRASCA di e con Fabio Lucignano. Un personaggio d'aria fresca -elegante e curato nei dettagli, che volteggia nel mondo del clown, sorvolando i mari del circo classico e dell'arte di strada- vi presenterà un giocoliere che sa tenere in aria palline e palloni e far cadere ogni altro genere di cosa, un equilibrista in difficoltà sul tacco 12 e un domatore di tigri disobbedienti alle prese con il cerchio di fuoco. Uno show d’interazione con il pubblico che attraverso il linguaggio universale del gioco crea un esclusivo rapporto di fiducia con ogni spettatore.
DOMENICA 29 settembre 2024 Cortile di Via Carlo Porta, 122 - LEGNANO Dalle ore 16.30 Laboratori artistici, presentazione opera d'arte collettiva, merenda e spettacolo di clown e bolle di sapone: FISH & BUBBLES di e con Michele Cafaggi-Studio Ta-Daa! Regia di Ted Luminarc. Clownerie, giochi con l'acqua e bolle di sapone giganti.
Per info:
info@duettiemezzo.it
info@passiecrinali.it