• Home
  • /
  • Musica
  • /
  • News
  • /
  • Laboratorio Elettroacustico E Mandolin Brothers
Laboratorio Elettroacustico E Mandolin Brothers

Laboratorio Elettroacustico E Mandolin Brothers

Phermine


20/07/2015 - di mescalina.it

Laboratorio ElettroAcustico e Mandolin’ Brothers presentano:

 

  PHERMINE

“Quando hai la musica in te, non ti serve altro. Il Blues è un dono del cielo, qualcosa che ti scorre nelle vene, che ti nutre e riempie l’anima”

 

Venerdi, 7 agosto - ore 21.15, con ingresso libero, presso la tenuta La CASCINETTA a CASAL CERMELLI (via Strada Vecchia, Alessandria) andrà in scena la prima di PHERMINE, un evento organizzato dal Laboratorio ElettroAcustico di Chiara Giacobbe in collaborazione con i Mandolin’ Brothers e la Compagnia Teatrale Stregatti.

 

Per celebrare il settimo anno di attività il Laboratorio ElettroAcustico ha voluto invitare i Mandolin’ Brothers e gli Stregatti a collaborare alla creazione di uno spettacolo che fonde musica e teatro.

Sarà un’occasione straordinaria per vedere all’opera questa piccola orchestra d’archi, creata e diretta da Chiara Giacobbe e composta da giovanissimi talentuosi musicisti, impegnati in una commistione tra le arti; un lavoro complesso (reso possibile anche grazie alla direzione tecnica del sound engineer Dario Mecca Aleina), coinvolgente e ancora più straordinario se pensiamo all’età degli interpreti, che va dai 12 anni in su.

Le canzoni dei Mandolin’ Brothers, per questo evento presenti in quartetto (Jimmy Ragazzon, Marco Rovino, Joe Barreca e Daniele Negro) arricchite dalle note del Laboratorio ElettroAcustico, saranno la colonna sonora di Phermine, insieme a brani classici del Blues; tanta musica dunque, ma anche teatro. Infatti, a dar vita ai personaggi della storia saranno l’attrice e regista Giusy Barone e l’attore Simone Mussi.

 

I protagonisti di Phermine, testo elaborato da Giusy Barone, Chiara Giacobbe e Jimmy Ragazzon, raccontano quello che accade in un club di New York intorno agli anni ’40. Un musicista di Blues, una diva, un palco e tutto quello che l’incantesimo della musica farà succedere nell’arco di una notte.

 

info:

 

elettrichiaragiacobbe@gmail.com

  facebook.com/LaboratorioElettroAcustico