Tri-p 2019 Music Festival

Tri-p 2019 Music Festival

Parte l`edizione 2019 del Tri-P 2019 Music Festival


25/06/2019 - di mescalina.it

UN VIAGGIO VISIONARIO NEL SUONO CONTEMPORANEO

Nato dalla collaborazione tra Triennale Milano e Ponderosa Music & Art, il festival TRI-P, giunto alla terza edizione, prende le mosse dal tema conduttore della XXII Triennale di Milano Broken Nature e approfondisce attraverso la musica i legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale. I primi concerti confermati sono quelli del songwriter e whistle-blower ecologico Andrew Bird, il 26 Giugno.

Seguono i Tinariwen, il gruppo emblema del desert-rock, che si esibirà il 2 Luglio, ed infine i Calexico e Iron & Wine, ancora insieme dopo quattordici anni, freschi di pubblicazione del nuovo lavoro intitolato Years To Burn, che saliranno sul palco il 22 Luglio. A chiudere Mike Patton (il leader dei Faith No More), che insieme a Mondo Cane, porterà la sua personale cultura musicale rivisitando alcuni classici della nostra canzone d`autore, e non solo. In questo caso il concerto si svolgerà agli Arcimboldi. 

Tutti i concerti iniziano alle ore 21. Info su http://tripmusicfestival.com

Negli spazi di Triennale, centro nevralgico di arte, cultura e ricerca, TRI-P racconta la contemporaneità ed espande la coscienza di quel che accade intorno a noi attraverso gli infiniti paesaggi e le vertiginose geografie evocate dalla musica.