
news
Catt Nuovo singolo per l’artista tedesca CATT e primo tour italiano
Nata e cresciuta nel 1995 in un villaggio di tre case della Germania del nord tra foreste, campi, esercitazioni al pianoforte classico e cori di trombone, CATT si è circondata di musica fin dall'infanzia.
Prima ancora di iniziare a parlare, ha cantato.
Una voce che ferma il tempo.
CATT trasforma storie apparentemente semplici in narrazioni universali sull'adesso, il qui, l'essere.
Musica come speranza, piena di radiosa chiarezza, una nuova forma di pop, pieno di profondità, di brillantezza e onestà.
“Ho affrontato molti cambiamenti come persona e come musicista. Probabilmente di questi tempi ognuno attraversa delle trasformazioni personali. Ciascuno è sulla propria strada. L'onestà radicale nei nostri confronti ci porterà sempre dove vorremo essere. E una canzone può darci una casa.”
Oltre a una voce entusiasmante e a grandi doti come compositrice e cantautrice, CATT suona una vasta gamma di strumenti a livello professionale, entusiasmando il pubblico con la sua immensa musicalità e gioia di suonare sia in concerti da solista che con la sua incredibile band.
In particolare, è una esperta pianista classica, suona tromba e trombone, chitarra e percussioni e sui palchi fa tutto ciò dal vivo. Inoltre produce e registra indipendentemente le sue canzoni.
Le opere di CATT sono state recentemente scelte per le campagne di alcuni grossi brand (sia per il 2022 che per il 2023) e dall'inizio della sua carriera ha lavorato con molti rinomati artisti come Sarah Connor, LEA, Max Herre, Nico Santos, Francesco Wilking, Balbina e molti altri.
Forte di una fanbase social di oltre 30000 persone, CATT sta continunando ad espandere il proprio pubblico grazie alle sue release discografiche e alla sua attività live, raggiungendo nell'ultimo periodo più di 350000 ascoltatori mensili.
CATT si esibisce costantemente dal vivo, contando più di 50 concerti all'anno. Nel 2022 il tour si sta sviluppando in Germania, Svizzera e, soprattutto, in Italia, dove farà il suo esordio a ottobre 2022.
In lavorazione per il 2023 poi vi sarà un’ampia stagione di date con i festival e poi un tour autunnale da headliner in Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Francia e Italia.
Ecco le date del tour italiano 2022:
12/10/2022 - Forlì (IT) Diagonal
13/10/2022 - Pisa (IT) Caracol
14/10/2022 - Borgomanero (IT) Teatro Rosmini
15/10/2022 - Parma (IT) Borgo Santa Brigida
16/10/2022 - Vignola (IT) Ex Lavatoio
In uscita oggi, 26 agosto, intanto il nuovo singolo Wild Heart - primo inedito dal 2020 - mostrando la sua crescita tangibile. L’artista sperimenta qui sonorità nuove, ma mantenendo sempre l’eleganza vocale e musicale che la contraddistingue nel cantato. Bassi accattivanti, un ritmo fresco e sprazzi di fiati per un pezzo interessante e convincente.
Il brano, pubblicato da Listenrecords, segue gli EP Moon (2019), il disco Why, Why (2020) e l'EP Why, Why Acoustic (2021), con cui l'artista ha già raccolto ottimi feedback dalla critica e notevoli apprezzamenti dal pubblico.
“Sono andata più a fondo e le nuove canzoni lo riflettono. C'è di più di tutto. Amore e leggerezza. Profondità e desiderio. Tristezza e dolore. Meraviglia e curiosità.”
Artwork by Michel M. Almeid
Un invito a ballare. CATT torna con un'inaspettata evoluzione del suo sound.
Wild Heart supera la sfida di essere una canzone pop edificante e frizzante, pur essendo profondamente incoraggiante in tempi caotici.
“Volevo scrivere una canzone per tutti i nostri cuori selvaggi. I nostri cuori non hanno bisogno di essere riparati. Hanno solo bisogno di essere. I nostri cuori sono pieni di tutto ciò che hanno provato. Contengono tutte le risposte. Niente paura.”
Per Wild Heart CATT ha collaborato per la prima volta con i membri della sua band e con un co-produttore. In combo con le incredibili skill di CATT come polistrumentista e compositrice il team ha creato un enorme miglioramento del sound, ma si è anche preso cura di ciò di cui la canzone necessitava: onestà, umiltà e luce.
La canzone è il primo segnale ricco di gioia della nuova era musicale di CATT.
“Ci saranno un sacco di cambiamenti in tante direzioni. Sono davvero entusiasta di condividere un pezzetto alla volta il viaggio musicale che sto percorrendo”.

Crediti
Musica e testo di Catharina Schorling (CATT).
Prodotta da Catharina Schorling (CATT), Aaron Ahrends.
Mix: Aaron Ahrends.
Master: Feinklang Mastering.
Percussioni: Michèl M. Almeida, Aaron Ahrends.
Tastiere: Catharina Schorling (CATT).
Chitarra acustica, backings: Felix Anton Remm.
Ph: Tran Chau
Contatti
Website
Youtube
TikTok
Spotify
Apple Music
Costello’s