Norah Jones

Norah Jones

Norah Jones annuncia l`uscita del nuovo album Begin Again


24/02/2019 - di mescalina.it
Il 12 Aprile Norah Jones pubblica il nuovo album, intitolato Begin Again via Blue Note Records, una raccolta di singoli che raccoglie sette canzoni piuttosto eclettiche che la Jones ha registrato nell`ultimo anno con musicisti quali Jeff Tweedy e Thomas Bartlett. Begin Again sarà pubblicato su vinile 12", CD e come album digitale. Il primo singolo rilasciato è Just a Little Bit, che è stata prodotta dalla Jones e presenta la sua voce, pianoforte e organo insieme a Brian Blade alla batteria, Christopher Thomas al basso, Dave Guy alla tromba, e Leon Michels al sassofono tenore.

L`anno scorso, dopo l`uscita nel 2016 di Day Breaks, e la vasta campagna promozionale e il tour mondiale che lo ha accompagnato, Norah è tornata in studio con il solo intento di seguire la sua musa lungo percorsi creativi senza aspettative e confini. Rivivendo la gioia e la spontaneità del fare musica con un vero spirito di apertura, la Jones si è riunita con vari amici per brevi sessioni di collaborazione e sperimentazione, ampiamente migliorate.

"Mi sono sentita ispirata a registrare e provare cose diverse", dice  la Jones, aggiungendo che l`idea era quella di renderla "veloce, divertente, facile e senza stress. È un ottimo modo per collaborare con altre persone. Solo un giorno o tre in studio e basta".

I singoli che la Jones ha iniziato a pubblicare la scorsa estate hanno spaziato da esperimenti elettronici a ballate folk fortemente acustiche, a canzoni soul Con l`aggiunta di altre tre canzoni inedite, Begin Again presenta sette istantanee della creatività di una delle artisti più versatili ed intriganti del mondo della musica.

La lista dei brani di Begin Again è la seguente:

My Heart is Full

Begin Again

It Was You

A Song with No Name

Uh Oh

Wintertime

Just a Little Bit

 

Norah Jones Altri articoli