Noi

Noi

Noi, disponibile on line Per amore di una terra in occasione del 25 Aprile


25/04/2019 - di mescalina.it
Ispirata dalle Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana. 8 settembre 1943-25 aprile 1945 e, in parte, liberamente tratta da Scuola in guerra 1940-1946, Per amore di una terra nasce dalla collaborazione, a partire dalla prima stesura fino all’incisione, di un gruppo di musicisti che, pur avendo già condiviso esperienze e progetti. comuni, si sono trovati a sperimentare l’inedita occasione di scrivere una canzone dedicata alla memoria della Resistenza.

Renato Pacchioni (voce e chitarra acustica), Fabio Stucchi (percussioni), Evasio Muraro (voce e chitarra acustica), Daniele Denti (chitarra elettrica), Fidel Fogaroli (tastiere) e Marco Denti (basso) con la sigla Noi hanno dato forma così a Per amore di una terra, partecipando con una prima versione della canzone al concorso indetto dall’ANPI del Sud Milano nella primavera 2018.

Giunta tra i finalisti, Per un amore di una terra è stata riproposta in seguito in diverse occasioni ed è poi stata raffinata in studio di registrazione per essere messa a disposizione, gratuitamente, come singolo digitale.

Quale miglior occasione nella ricorrenza del 25 Aprile per ascoltare o scaricare un brano del genere?

 

 
Oppure richiedila a: fragiledischi@gmail.com