Neil Young & Crazy Horse

Neil Young & Crazy Horse

Neil Young & Crazy Horse tornano con un nuovo album in Autunno


30/04/2019 - di mescalina.it
Neil Young & Crazy Horse si sono recentemente trovati in uno studio sulle Montagne Rocciose per registrare un nuovo album. Young ha scritto un post per il suo sito Neil Young Archives rivelando che l`album, che consiste di 11 nuove canzoni che vanno dai tre ai 14 minuti, sarà pubblicato all`inizio dell`autunno. L`LP attualmente senza titolo sarà il primo dal 2012 Psychedelic Pill ad uscire con i Crazy Horse al suo fianco.

L`attuale formazione dei Crazy Horse è composta dal polistrumentista Nils Lofgren, dal bassista Billy Talbot e dal batterista Ralph Molina. Con questa lineup la band ha debuttsto dal vivo un anno fa, il 1 Maggio 2018 a Fresno, California e da allora hanno suonato altri sei spettacoli. Gli ultimi concerti del gruppo si sono svolti il 3 e 4 Febbraio a Winnipeg.

"Crediamo di avere un grande album di Crazy Horse, uno da affiancare Everybody Knows This Is Nowhere, Rust Never Sleeps, Sleeps With Angels, Psychedelic Pill e tutti gli altri," scrive Young. "Senza titolo al momento, il nostro album Crazy Horse con Nils, Ralphie e Billy è uno degli album più diversificati che io abbia mai realizzato e non vedo l`ora che tu lo senta.Ci saranno cambiamenti di programma" al suo piano di pubblicazione del materiale dai suoi archivi e che "questo nuovo album trova la sua data di uscita all`inizio dell`autunno 2019, sostituendo i vecchi progetti di ristampa".

Il musicista 73enne è artista di lunga data della Warner Bros. cita specificamente: "Qualunque sia l`etichetta su cui è pubblicato questo nuovo album con i Crazy Horse, sarà un momento di orgoglio per tutte le parti coinvolte, cosa che non eravamo sicuri di poter fare".

Il produttore è John Hanlon Neil conclude la sua nota dicendo ai fan: "Presto lo sentirete anche voi" e condivide la buona notizia: "Abbiamo intenzione di fare un tour a sostegno di questo album e speriamo di vedervi tutti lì". e chiude scrivendo "Speriamo tutti che ce ne siano altri". 

Di pochi giorni fa era stata l`annuncio dell`uscita di Toscaloosa, in uscita il 7 Giugno.

Neil Young & Crazy Horse Altri articoli