Meet`n`TV

Meet`n`TV

MEET`N`TV estate 2014


23/06/2014 - di mescalina.it
MICHELE CORTESE feat. CESKO – IO NON SONO CORTESE

Un gioco di parole, una verità che non conosce mezze misure servita su un piatto sonoro contaminato di rock, hip hop, elettronica e una collaborazione di matrice tutta salentina. Il videoclip è un`intrusione nei pensieri più deliranti di un Cortese in conflitto tra la parte più moderata di sé e quella “meno cortese” che approda ad un immaginario e divertente combattimento in perfetto stile videogame (Taken e/o Street Fighter) che vede protagonista l`ex Aram quartet contro un imbattibile Cesko, leader degli Apres La Classe.

http://www.michelecortese.it/



 

STIL NOVO feat. F.BOSSO - DOVE ALTROVE (con Cristina DalBasso)

Gli Stil Novo sono una band bolognese, guidata dai 2 fratelli Viames e Antonio Arcuri. L`ultimo disco si intitola "Il futuro non esiste", ed è un album che riflette sulla condizione dei giovani nel 2014; le malattie della società vengono attaccate con umorismo nero e sarcasmo. Si parla di suicidio, alcolismo, maschilismo, sex addiction. Il videoclip "Non dirmi mai di no" ha come tema lo stalking; la protagonista è Cristina del Basso, e c`è come ospite il grande jazzista Fabrizio Bosso.

http://www.glistilnovo.it/



SULUTUMANA - FARFALA SUCULLO

I Sulutumana presentano il videoclip “Farfalla Sucullo”, dall’album “Non c’è limite al meglio” - con la supervisione artistica di Piero Cassano e Fabio Perversi. E` la metafora la protagonista della canzone: ombre e farfalle come segno di ritorno alla vita, alla libertà e alla bellezza, e, sullo sfondo, “c`è una storia da raccontare, una canzone nel cappello che vuole gridare”.

http://www.sulutumana.net/



 

NUKLEO - MARY

artista Soul/Reggae uscito con il primo disco "Soul in Blue" per l`etichetta Scara Soul Dub. La critica lo definisce: "Un disco consigliato non solo agli appassionati di reggae, ma anche a chi sia stufo di un certo standard di black music odierna e sia alla ricerca di una voce nuova dalla quale farsi cullare su placide onde rigorosamente in levare". “Mary” è Terzo Video estratto dell`album “Soul in Blue”. Il Video curato dalla casa di produzione L.T. Movie è ambientato nella suggestiva isola pontina di Ponza per un pezzo fresco e spensierato che vuole trasmettere la leggerezza dell`anima di chi vola con la fantasia travolto dall`amore per la sua lady.

http://www.nukleo.it/



 

TUPPI - TU M`FASCE ASSI` MATT

Dopo aver amato/odiato "Happy" arriva "Tu m` fasce assì matt" (Tu mi fai impazzire) di Tuppi, la risposta barese al tormentone di Pharrell Williams che si annuncia come la nuova hit dell`estate. Girato interamente nel lasso delle due partite che hanno decretato l`accesso del Bari alla semifinale dei play-off, il video celebra onori e gloria di una squadra pronta a guadagnarsi un posto nel calcio che conta.Ma quella del rapper superfunk non è una semplice dichiarazione, dietro il testo del brano si cela infatti una parentesi più ampia sul sentimento d`amore: per una donna, per un uomo, per un figlio o per la propria città. Per questo il videoclip è dedicato alla squadra del Bari che con il proprio amore è riuscita a mobilitare e a far re-innamorare un`intera provincia e non solo.

http://www.facebook.com/tuppiofficial?ref=ts&fref=ts



FEDE E GLI INFEDELI - TANGO INFEDELE

La canzone nasce dalla variazione di un tema strumentale scritto per la colonna sonora di "Eccezzziunale Veramente Capitolo secondo...me" fortunato sequel del 2006 del film di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono.

Il testo parla di una storia di amore fra un uomo e una donna, che come in una danza infinita li porta ad avvicinarsi ed allontarsi continuamente senza che riescano mai a fondere completamente le loro anime.

http://fede-infedeli.it



 

ELEONORA MICOL - NON E` UNA FESTA

Due attrici. Una bambina, Viola Pandalone, simbolo dell`innocenza e del gioco. L`altra una donna, Giulia Marcozzi, che rappresenta il malessere adulto dalla lotta con sè stesso. Il video è stato girato a Livorno nel Teatro Goldoni con la regia di Marco Bruciati.

http://www.eleonoramicol.com/



 

MALEIZAPPA - MA QUALE CAZZO DI HAPPY

I Maleizappa sono l`equivalente musicale di una puntata di blob e di svariati pensieri impuri. Una band giovane quanto basta, che utilizza la propria bellezza fisica per sopperire alle scarsa qualità audio. ANTVILLE non è un’agenzia di comunicazione ma un villaggio di formiche, tutte diverse fra di loro, ma con una qualità comune: hanno le antenne, per orientarsi nell`ambiente circostante, scambiare informazioni, rilevare ostacoli e tracciare percorsi, così che i clienti possano agevolmente arrivare alla propria meta. "Ma quale cazzo di Happy" è un`idea dell`agenzia Antville multicreatives realizzata in collaborazione con la band casertana Maleizappa, la produzione video Fade Production e la scuola di danza Backstage dance studio che ha curato le coreografie. L`intento di Antville è quello della contrapposizione, in chiave ironica, alla marea di video hand-made appartenenti al filone - tormentone "happy from..." che impazzano sulla rete.

http://www.maleizappa.it/



 

DADO MAGNETICO - JACK SANTINI

Il progetto Dado Magnetico nasce nel 2012 a Varanasi, in India, e dopo alcuni mesi approda e si sviluppa in Italia grazie al supporto dell`attuale team di produzione, formato da due menti in cerca di libertà e ri-elaborazione espressiva, lo stesso Dado Magnetico e Tommy Cavalieri, storico personaggio della discografia italiana che ha dato vita alla nuova etichetta discografica Phony Art Records. Metaphysical Entertainment è il primo titolo che avvia il percorso della neonata label, segnandone suono e linee guide concettuali. Jack Santini è un innovativo e delirante parto dell`alternative-rock che coniuga introspettività e sofisticate ossessioni

http://www.facebook.com/dadomagnetico



 

RENANERA - CAMPO (Quannu Moru po`m`a scampo)

I Renanera lanciano il loro primo singolo dall’eloquente titolo “Campo (quannu moru po’ m’a scampo)”, attraverso un videoclip minimale, essenziale, ma tagliante come le critiche contenute nel testo della canzone. Il sestetto lucano proponendosi al grande pubblico mira alla valorizzazione della tradizione musicale del Sud Italia e al rinnovamento del linguaggio musicale popolare. Propositi che intendono realizzare attraverso un mix del tutto personale fatto di tematiche attuali e sonorità ibride provenienti dalla musica etnica e quella elettronica moderna, ma cantate in dialetto.

http://www.renanera.it/



 

TERESA MASCIANA` - GUNDO SENADO

Teresa Mascianà cantautrice in chiave pop-rock proviene dal profondo Sud, il brano cantato in lingua Eritrea è una filastrocca no-sense per bambini. Invece le riprese del video sono state fatte sulle Ande Peruviane alla ricerca del Condor Dorado.

http://www.teresamasciana.com



 

DANIELE LIVEROTTI - L`AMORE A VOLTE...

Nato a Civitanova Marche, partecipa sin da adolescente a numerosi contest per cantautori. Nel 2010 esce il suo album interamente autoprodotto dal titolo "itinerario". Il suo genere è principalmente pop.

Di recente esce il singolo "L`amore a volte..." il cui videoclip è stato interamente girato in un bellissimo borgo marchigiano. Il brano, dallo stile pop, è interamente incentrato sull`amore, il quale spesso non è altro che una semplice proiezione illusoria, su di una persona, delle nostre aspettative di "patner ideale".

http://www.facebook.com/pages/Daniele-Liverotti/209259632473485



 

MUNA - SALE SCONCERTO

La giovane rock band Muna realizza il suo primo album,dal titolo omonimo, per Terre Sommerse. Un album che è sinonimo di desiderio e passione per un rock energico e raffinato, con contenuti sociali ed ermetici.Le chitarre pulsanti dalle ritmiche serrate e dai riff incontrollabili, quasi sempre e volutamente protagoniste, affiancano la seducente voce calda e ispirata.

Sale Sconcerto è un pezzo forte, dove su di un ritmo travolgente si innesta un testo particolarmente ispirato e visionario.

http://www.facebook.com/munaband?fref=ts



MANUEL ROSSI CABIZZA - CHIEDI A PINOCCHIO

Musicista, cantautore, compositore, polistrumentista, scrittore. Ha all`attivo 2 dischi di ricerca sul pianoforte ispirati alla word music (Quadri d`Autore-Bido), un libro distribuito da Lafeltrinelli dal titolo "The Secret of Music". Ha lavorato con:Michele Placido, Vanessa Gravina, Paolo Fresu, Pieromarras,Tazenda, Pino e gli anticorpi, Davide Van de Sfroos, Marco Balestri, Edoardo Siravo e altri ancora.

http://www.facebook.com/manuelrossicabizza



 

BICILETTE VOLANTI - SONO UN ANGELO

Formatosi nel marzo 2012 a Monte San Giusto, le Biciclette Volanti sono un gruppo pop-rock formato da Sara Magnamassa (voce), Elena Agostinelli( voce), Stefano Morroni (chitarra), Riccardo Trozzo (chitarra), Matteo Volatili(basso),Luca Magnamassa (batteria) . “Sono un angelo” è uno dei loro 4 inediti con il quale è stato realizzato un videoclip pubblicato il 26 febbraio 2014 su Facebook e Youtube. Il brano narra della classica storia d’amore e di inganno tra un diavolo e un angelo, storia sempre molto attuale in cui l’angelo ne esce sofferente con la consapevolezza di essere più forte e più “angelo”che mai.

http://www.facebook.com/BicicletteVolanti



 

SWELL 99 - NON E` LA FINE

La band degli Swell99 nasce a Macerata nel 1999 e dall’epoca non ha mai cambiato formazione, per la grande amicizia che lega Carlo Ciarrocchi (chitarre), Carlo Spinaci (voci), Michele Pierini (basso), Maxi Canevaro (chitarre) e Lorenzo Eugeni (batteria). Con Andrea Mei (Gang, Nomadi…) nel 2009 producono il primo album, “Comunicazione”, cui nel 2013 segue “Life” da cui è tratto il singolo “Non è la fine”. Una storia d’amore finita male che porta con sé una profonda delusione, di quelle che lasciano una cicatrice in più nell’anima, che forse non smetterà mai di sanguinare. Tutto questo è raccontato nel brano “Non è la fine” degli Swell99 e nel relativo videoclip, ideato, diretto e girato da Silvia Borroni, Alessandro Muscolini e Lorenzo Raponi e ambientato nell’Hotel77 di Tolentino (MC).

http://www.swell99.com/



 

ALECS FEDELE - IL MOTO SUGLI AQUILONI

Videoclip estratto dal cd "Serena tormenta" di Alecs Fedele ,in uscita a fine giugno/inizi di luglio. Alecs è al suo primo lavoro da solista , che svolge parallelamente al suo gruppo, i "Morale", con cui fa musica pop d`Autore sempre originale. Suonato ,cantato e arrangiato interamente da lui stesso!

http://www.svandermusic.altervista.org/alecs-fedele-biografia.html



 

JIMMYGIANMARIO - FACCIO COSE VEDO GENTE

Jimmygianmario, nome d`arte di Gianmario Mazzola (Monza, 22 dicembre 1982), è un cantautore italiano.

Nel 2007 termina gli studi di Scenografia presso l`Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sulla carriera artistica di Franco Battiato. Nel 2008 è corista per Milva durante il concerto al Darmstdadium di Darmstadt. Nell`estate del 2011, con il brano "Nulla cambia", vince il "MUSIC CONTEST 2011" organizzato dal gruppo editoriale "QN" (Il Giorno, la Nazione, Il Resto del Carlino). Nel febbraio 2013, presentato dal Maestro Vince Tempera, si esibisce con il brano "Bau ciao miao" a Casa Sanremo durante il Festival. Lo stesso anno la canzone viene remixata da Gabriele D`Amora (ex Soerba) e pubblicata dall`editore TranTran Editore che la userà come sigla ufficiale del "Monza For Animals", manifestazione musicale volta alla raccolta fondi per l`ENPA di Monza. Negli ultimi anni apre alcuni concerti estivi di Fausto Leali nel Nord Italia. Il singolo "Faccio cose vedo gente", la cui regia del video è firmata dall`artista stesso, parte da una frase che è chiaramente un omaggio a Nanni Moretti. La frase è il punto di partenza per raccontare a spot, in maniera ironica, eventi personali, situazioni sociali e politiche attuali.

http://www.gianmariomazzola.it/