meet\`n\`radio

meet\`n\`radio

MEET`n`RADIO maggio 2014


13/05/2014 - di mescalina.it
MIRCO MENNA - PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - T&M di Mirco Menna/P. Nanni – Autoprodotto

Mirco Menna, cantautore, ha pubblicato tre dischi a suo nome (Nebbia di idee, Ecco, ...e l`italiano ride), uno con il Parto delle Nuvole Pesanti (Slum) e un libro (118 Frammenti Apocrifi) questo nuovo singolo È tratto dal 4° album di (in corso di pubblicazione sul web) dal titolo "Il senno del Pop", con Camilla Missio: Basso - Roberto Rossi: Batteria - Giancarlo Bianchetti: Chitarra elettrica - Maurizio Piancastelli: Tromba - Mirco Menna: Voce, Chitarra.

http://www.mircomenna.com/



 

SPASULATI – VIDA - F. Guido/A. Perri – Mkrecords – Ed. Emmekappa

VIDA è il brano che da il titolo all` utlimo  lavoro discografico della SPASULATI storica band Arbereshe guidata da Fabi il Zalles, band capace di fondere la musica giamaicana con le sonorità balcaniche, l’energia della musica rock con le radici folkloriche più ancestrali, l’Arbereshe con l’Inglese, l’italiano il francese e lo spagnolo.

http://www.spasulatiband.com/

 

BANDA BRIGANTE – GLI OCCHI DI TUTTI - N. Marziale/R. Tedeschi - RedTomato Records

Banda Brigante è un side project prodotto e promosso dal gruppo pugliese Municipale Balcanica che sempre ha mescolato, attraverso un approccio jazzistico, il sound della BANDA italiana alle influenze delle culture musicali del Mediterraneo, ma che si presenta con “Banda Brigante” per offrire il suo tributo al Sud in cui affonda le sue radici. Gli occhi di tutti – un brano originale il cui testo è ispirato alle memorie degli orfani di guerra dell’assedio di Gaeta, che fu l’ultimo capitolo della storia del Regno di Napoli.

http://www.municipalebalcanica.it/it/progetti/banda-brigante



 

MACOLA & VIBRONDA – DOVE ALTROVE – M. Mazzola - Atomic Studio

Dove altrove è una cavalcata dal sapore ska che tratta l’argomento “se stessi e il viaggio”, la curiosità dello scoprire, il piacere di spostarsi con ogni mezzo per ogni dove, per scoprire che dovunque il paesaggio cambia ma noi siamo gli stessi, con qualcosa in più ogni voltia. I Macola & Vibronda sono una band che si lascia influenzare da ogni tipo di musica, si sentono influenze Folk, Reggae, Rock, Latine, una musica con ritmi incalzanti.

http://www.macolaevibronda.it/



 

VIOLADIMARTE - LACRIME DI VETRO BLU – J. Santelli – Mkrecords – Ed. Emmekappa

LACRIME DI VETRO BLU è il brano che apre il disco dei VIOLADIMARTE dal titolo "La Sindrome dei Panda". Il brano evidenzIa la forte vena Rock e analogica della band. Un mood molto personale che con l’ausilio di un violoncello, rhodes e vari synth dà vita ad una mistura di suoni che passa per armonie dal sapore aspro e Psycho Rock di estrazione anglosassone, al rock’n’roll piu’ autentico per finire con forti richiami al piu’ intimo e sofisticato cantautorato italiano.

http://www.violadimarte.it/



 

 

MIZIO VILARDIft. CLOUDFLOW – M. Vilardi - aRtLoVeRs pRoMoTiOn

Mizio Vilardi, classe ’88, pugliese di sede a Roma, è nato e cresciuto con la musica. Già frontman di diverse band, nel 2014 inaugura la sua avventura solista con il singolo Flow, promosso da aRtLoVeRs pRoMoTiOn. Flow è l’inarrestabile flusso amoroso di due anime che sono tutt’uno anche a distanza, come nell’Equazione di Dirac.

https://www.facebook.com/pages/Mizio-Vilardi/



 

FUOCHI DI PAGLIA – TRANQUILLO – G. Stohrer/Fuochi di Paglia - Labello Studio

I Fuochi di Paglia sono un trio di affiatati musicisti che nell’inverno del 2011 ha deciso di dare corpo a una serie di spunti lirico-musicali dai tratti ironicamente autobiografici del chitarrista-cantante Gabriel Stohrer. Tranquillo è uno dei primi pezzi composti dai Fuochi di Paglia, un cavallo di battaglia presente in ogni scaletta, un momento imprescindibile di tutti i loro concerti.

https://www.facebook.com/fuochidipaglia?fref=ts



 

ALECS FEDELE – IL MOTO SUGLI AQUILONI – A. Fedele – Autoprodotto

Alecs Fedele, musicista genovese, autore di tutte le sue canzoni e che da anni suona col quartetto di musica d`Autore "MORALE", si lancia per la prima volta come solista incidendo il cd "Serena tormenta".

http://www.svandermusic.altervista.org/



 

MARCO DE LUCA – L’ABBANDONO – M. De Luca – Autoprodotto

Marco De Luca,cantautore abruzzese,di Atri in provincia di Teramo, esordice nel 90` con il gruppo dei Sine,con i quali propone musica propria e cover dei Cure. Dal 2000 ha intrapreso la sua attività come solista ed ha al suo attivo tre autoproduzioni: l`album "Stanze Remote" del 2006, l`ep "Due" del 2008 e "Canzoni Inedite" del 2012. "L`abbandono" è un brano contenuto nell`ep Due di Marco De Luca, una sua autoproduzione uscita nel 2008.

https://www.facebook.com/pages/Marco-De-Luca/108812972482919



 

 

FRANCESCA LANERI – IL RITMO – Laneri/Rizzone/Laneri - Oblique Fields

"Il Ritmo" è la prima canzone in italiano di Francesca Laneri aka McFly, dopo l`EP d`esordio in inglese con il progetto Sunset Limited del 2012. Infatti, alla fine di gennaio di quest`anno, sono iniziate le registrazioni del suo nuovo debut album in inglese, il quale vedrà la luce presumibilmente, per l`inizio di quest`estate 2014. Tra le diverse canzoni e sessions in studio, è saltato fuori un brano in italiano, molto elettronico e sperimentale.

http://francescalaneri.bandcamp.com/track/il-ritmo



 

DAVIDE TOSELLO AND KEDIVè DUBLINO – D. Tosello – Autoprodotto – Ed. Tosello

Davide Tosello è un cantautore Aostano. La sua musica spazia da atmosfere rock con influenze British al Pop Italiano ed è sinonimo di semplicità, immediatezza ed evocazione.

"Dublino" parla di un viaggio, la voglia di scappare da noi stessi e non pensare a niente. Rifugiarsi in un posto segreto dove non esiste nessuna forma di menzogna, dove

la finzione è solo nel colore e nella magia che ci divide dal mondo.

https://www.facebook.com/davidetosellomusic



 

OX - ALWAYS BE THERE FOR YOU - Osmel Fabre a.k.a. OX - PRIMA MUSICA ITALIANA – Ed. Warner Chappel

Ox, Osmel Fabre, è cantautore, musicista e fotografo. A maggio 2013 esce il primo disco ufficiale "When Things Come Easy" autoprodotto. A febbraio 2014 firma con la ELFA Promotions per il management e la promozione iniziando un intenso Tour Radio, mentre ad Aprile 2014 firma con Prima Musica Italiana per il lancio del singolo "Always Be There For You" con edizioni Warner Chappell. "Always be There For You" è la seconda traccia dell`album e il terzo singolo estratto dopo "You And I" e " Lady B".

http://www.oxmusic.net/



 

STEFANO FROLLANO – (SHE WON’T) FLY AWAY – S. Frollano – Terre Sommerse

Stefano Frollano chitarrista, cantautore, ha all’attivo due album solisti , presenti sul sito mondiale allmusic.com e due album registrati con con formazioni italiane. (She Won’t) Fly Away – brano ispirato dalla sceneggiatura di una piece intitolata “Ci rivediamo il 30 di Febbraio” scritta dall’ autore RAI , Corrado Veneziano. E’ la storia di due amanti e di un appuntamento, dove il fattore tempo (con tutti i suoi aspetti, musicale, cronologico, interiore) gioca il ruolo principale.

http://www.stefanofrollano.com/



 

MONKEY MASA – FIDATI DI ME – Monkey Masa -Pepper Label

Giovane rapper Crotonese della Crew Calanchi Funky, nel suo primo mix-tape "Benvenuti nella Clinica" racconta il degrado sociale e le difficoltà di vivere in terra di mafia.

https://www.facebook.com/pepper.label



 

TIC TAC BIANCONIGLIO – VIOLAMARANTO – G. Armando - Brace Beltempo - Le Parc Music

Tic Tac Bianconiglio band milanese rock con punte di grunge accarezzato dalla progressive italiana,questa è la sintesi di questo duo tra i pochissimi gruppi in Italia a presentare un alternative prettamente nostrano, con dei testi deliranti ma riff trascinanti e potenti.

https://www.facebook.com/tictacbianconiglio



 

1000 DEGREES – GREAT EXPECTATIONS – F. Bacci - Indiebox Music – Ed. Le Parc Music

1000 Degrees, diventati in pochissimo tempo una vera e propria band di culto per il panorama punk/hc internazionale, dopo svariati tour in Russia ed Europa il combo genovese si è conquistato il favore della critica e del pubblico. Potenti, diretti e compatti gli 1000 Degrees sono pronti per un nuovo passo in avanti.

https://www.facebook.com/1000degreesmusic



 

SINUOSA – TRAFFICO – C. J. Helga/G. Grandi – Autoprodotto

Sinuosa prende vita alla fine del 2013. Nasce dalla mente del chitarrista Giulio Grandi, alimentato dall`incontro  con Helga Corda, autrice e cantante, spinti dalla convinzione che nella musica ci sia ancora da dire. Attualmente stanno lavorando alla realizzazione dell`album d`esordio " Inferno & Paradiso".

https://www.facebook.com/pages/Sinuosa/1451360401754335?ref=hl



 

HANGARVAIN - GET ON – A. Liccardo – Red Cat Records

Gli Hangarvain dopo aver raggiunto col brano Free Bird la terza posizione dell’Italian Rock Chart di Reverb Nation ed aver portato il loro rock in tour fino a Londra, anticipano l’uscita a maggio dell’album Best Ride Horse (Red Cat Records/Audioglobe) con il nuovo singolo Get On.

http://www.facebook.com/HangarvainOfficial



 

REAL ILLUSION – ROOTS – D. Fontanel – Autoprodotto

I Real Illusion sono una band rock dalla provincia di Venezia composta da: Davide Fontanel, Diego Bozza, Paola Sivelli e Alessandro Mirone. Nascono nel 2004, proponendo solo musica propria. Il brano Roots ha come tema principale il viaggio come esperienza e come cambiamento.

http://www.facebook.com/realillusionrock



 

DANIELE SANFILIPPO – ASTRONAUT - B.Sanfilippo - SuoneriaMediterranea – Ed- Suoneria Mediterranea Srl

Daniele Sanfilippo chitarrista e compositore con una forte tendenza verso l`elettronica, i synth e la manipolazione sonora. Oltre alla propria attività artistica, svolge il ruolo di Fonico e Responsabile di Produzione per l`etichetta discografica Suoneria Mediterranea. Astronaut è il "singolo" estratto dal concept-album strumentale "LEM", secondo CD solista di Daniele Sanfilippo.

http://facebook.com/danielesanfilippomusic