Matthew E.white

news

Matthew E.white Matthew E.White annuncia il nuovo album K Bay in uscita il 10 Settembre

05/06/2021 di mescalina.it

#Matthew E.white#Rock Internazionale#Alternative

K Bay, il primo album solista di Matthew E.White in sei anni, è il disco stupefacente che ha sempre aspirato a fare. Un'audace rivendicazione di indipendenza e identità, K Bay stabilisce White come uno degli artisti più fantasiosi della sua epoca. Questi 11 pezzi sono trucchi di magia retro-futurista che si sentono immediatamente classici e contemporanei, il prodotto di una mente musicale che ha interiorizzato le lezioni dei suoi idoli e li ha usati per costruire un brillante microcosmo sonoro tutto suo.

Il disco è il terzo dopo Big Inner del 2012 e Fresh Blood del 2015 e sarà pubblicato via Domino Records ed è anticipato dal singolo Genuine Hesitation. In realtà c'è anche il freschissimo album inciso insieme a Lonnie Holley, Broken Mirror, A Self Reflection, appena edito da Spacebomb/Jagajaguwar, dal sapore decisamente più sperimentale.

K Bay è prodotto dallo stesso White e registrato tra l’home studio di Kensington Avenue, il Montrose Recording di Richmond e lo Spacebomb Studio. Al disco partecipano i musicisti dello Spacebomb (il bassista Cameron Ralston, il batterista Pinson Chanselle e Trey Pollard), a cui si aggiungono il polistrumentista Alan Parker, Devonne Harris e Daniel Clarke alle tastiere e Adrian Olsen quale ingegnere del suono.

K Bay uscirà in vinile standard, CD, digitale, in doppio LP arancio sul sito della Domino e doppio Lp verde trasparente nei negozi indipendenti.

Tracklisting:
1. Genuine Hesitation
2. Electric
3. Nested
4. Take Your Time (And Find That Orange To Squeeze)
5. Let’s Ball
6. Fell Like An Ax
7. Only in America / When The Curtains of the Night are Peeled Back – feat.  Joseph “JoJo” Clarke
8. Never Had It Better
9. Judy
10. Shine A Light For Me
11. Hedged In Darkness