David Johansen

news

David Johansen Martin Scorsese lavora ad un documentario su David Johansen

08/07/2020 di mescalina.it

#David Johansen#Rock Internazionale#Rock

Martin Scorsese e David Tedeschi dirigeranno un nuovo documentario sul frontman delle New York DollsDavid Johansen, come annunciato da Showtime Documentary Films.

Secondo un comunicato stampa, il film "rivelerà i tanti volti di Johansen", includendo riprese delle performance di Johansen al Café Carlyle di New York all'inizio di quest'anno.

"Conosco David Johansen da decenni, e la sua musica è stata una pietra di paragone da quando ascoltavo le Dolls quando facevo Mean Streets", ha detto Martin Scorsese in un comunicato stampa. "Allora e adesso la musica di David cattura l'energia e l'eccitazione di New York. Lo vedo spesso esibirsi, e nel corso degli anni ho avuto modo di conoscere la profondità delle sue ispirazioni musicali. Dopo aver visto il suo spettacolo l'anno scorso al Café Carlyle, sapevo di doverlo filmare perché era straordinario vedere l'evoluzione della sua vita e del suo talento musicale in un ambiente così intimo. Per me, lo spettacolo ha catturato il vero potenziale emotivo di un'esperienza musicale dal vivo".

L'anno scorso, Netflix ha pubblicato il documentario diretto da Martin Scorsese "Bob Dylan Rolling Thunder Revue". Inoltre, Scorsese è stato anche produttore esecutivo del recente film "Once Were Brothers: Robbie Robertson and the Band".