Marcus King

Marcus King

Marcus King debutta da solista con El Dorado prodotto da Dan Auerbach


10/10/2019 - di mescalina.it
Marcus King lascia al momento la sua band da parte e si appresta a debuttare da solista con El Dorado. Il disco, prodotto da Dan Auerbach e registrato agli Easy Eye Sound di Nashville, sarà pubblicato il prossimo 17 Gennaio 2020 via Fantasy Records. Il disco, annunciato dall`uscita del primo singolo, The Well, si preannuncia pieno di ospiti.

L`album è una raccolta di 12 brani, tutti scritti da King insieme a gente  come Pat McLaughlin, Paul Overstreet e Ronnie Bowman. El Dorado trova King supportato non dall`omonima Marcus King Band, ma dal roster di pesi massimi dello studio di Auerbach, tra cui il tastierista Bobby Wood, il batterista Gene Chrisman e il bassista Dave Roe.
Il risultato è un album che amplia l`ormai consolidato sound di King, a cavallo fra  Southern Rock che sfocia sovente in una sorta di jam. Su"The Well, la prima canzone pubblicata da El Dorado, King abbraccia il blues, sparando assoli feroci, simboleggiando la fonte di tutte le influenze di Marcus..
L`album sarà disponibile in Vinile, CD, DL.

Tracklist:

Young Man’s Dream (Marcus King, Dan Auerbach, Pat McLaughlin), The Well (King, Auerbach, Ronnie Bowman), Wildflowers & Wine (King, Auerbach, Bowman), One Day She’s Here (King, Auerbach, McLaughlin), Sweet Mariona (King, Auerbach, Bowman), Beautiful Stranger (King, Auerbach, Paul Overstreet), Break (King, Auerbach, McLaughlin), Say You Will (King, Auerbach, Bowman), Turn It Up (King, Auerbach, Overstreet), Too Much Whiskey (King, Auerbach, Overstreet), Love Song (King, Auerbach, Bobby Wood), No Pain (King, Auerbach, McLaughlin)