Lucinda Williams

news

Lucinda Williams Lu's Jukebox

12/12/2020 di mescalina.it

#Lucinda Williams#Rock Internazionale#Rock

Lucinda Williams ha intrapreso una sorta di vero e priprio viaggio musicale senza precedenti che abbraccia tempi e generi diversi, e lo dimostra questa ottima serie intitolata Lu's Jukebox! composta da sei episodi fatti di live performance in studio, per lo più in full-band trasmesse live in streaming per coloro che hanno acquistato un biglietto a questo inditizzo https://boxoffice.mandolin.com/collections/lucinda-williams-episode-5 caratterizzata da una serie di canzoni a tema, curata dalla Williams stessa. 

Come bonus, la Williams introdurrà una rarità tratta dal suo songbook o una nuova canzone che si adatta al tema dell'episodio in questione.

 

                                                              

Sono già quattro le performance effettuate. Si è cominciato con Rumnning Down a Dream: A Tribute to Tom Petty, proseguendo con From Memphis To Muscle Shoals & More, Bob's Back Pages: A Night Of Bob Dylan Songs,  per arrivare all'ultima (al momento) intitolata A Funny Time Slips Away: A Night Of Sixties Country Classics. 

Nata sulla scia della crisi causata dal COVID-19, questa raccolta di canzoni e storie andrà a beneficio anche dei locali di musica indipendente in difficoltà che hanno contribuito a promuovere la sua decennale carriera. Una percentuale di ogni biglietto acquistato va direttamente al locale attraverso il quale è stato acquistato.

"In realtà volevamo fare una serie di cover da molto tempo, ma non abbiamo mai avuto il tempo di fare un tour", dice la Williams. "Immagino che il lato positivo di tutto questo sia stato quello di riuscire ad entrare davvero nelle canzoni di alcuni dei miei artisti preferiti - vedere cosa li fa andare avanti. La mia speranza per questo progetto è che saremo in grado di aiutare quante più sedi possibili. Sono le nostre case, come artisti. Dobbiamo prenderci cura di loro, per il bene della musica dal vivo a venire".

Registrato dal Ray Kennedy, e catturato in video HD da Neighborhoods Apart Productions (John Prine, Jason Isbell) il biglietto assicura la massima qualità dei contenuti disponibili e uno spettacolo rock and roll da paura, il tutto comodamente da casa vostra.

Ogni episodio è disponibile in streaming individualmente, oppure date un'occhiata ai pacchetti di biglietti. I download audio digitali - così come i pre-ordini di CD e vinile, sono disponibili per l'acquisto.

Tutta la serie è preordinabile in CD o Vinile. I volumi saranno pubblicati a partire dalla prossima primavera e sono disponibili in pre order sul sito www.lucindawilliams.com al costo di 15$ per i CD o 25$ per il vinile.

Ogni acquisto del CD o del vinile prevede l'immediato download del prodotto acquistato.

A chiusura, il 31 Dicembre è annunciato il tributo ai Rolling Stones.