Ameno Blues

Ameno Blues

L’URLO DEL ’68


13/06/2019 - di mescalina.it
Ameno Blues apre il proprio periodo estivo con una mostra:  L’URLO DEL ’68 . L`inaugurazione avrà luogo il prossimo 21 giugno alle 18.00 ad Ameno con la presenza del novarese Riccardo Bertoncelli, uno dei curatori, considerato uno dei maggiori storici italiano del rock, giornalista, docente, critico musicale e conduttore di programmi radiofonici di culto, come Pop Off o Per voi giovani.

La mostra ripercorre i temi, i suoni e i colori del 1968 attraverso una ventina di pannelli, con testi redatti da Riccardo Bertoncelli, in cui, oltre a un breve excursus cronologico sui principali accadimenti dell’anno, viene presentato un preciso e avvincente percorso attraverso la storia della musica del periodo, fornendo una opportunità di rievocazione dei temi che diedero il via alla contestazione negli anni Sessanta.

Contemporaneamente aprirà anche la mostra fotografica di Adriano Siberna, sintesi delle emozioni e delle atmosfere che si vivono al Festival, raccontate dall’anima di un fotografo che presenta la musica anche attraverso le immagini.

La mostra si svolgerà nelle sale del prestigioso Museo Tornielli di Ameno, adiacente alla piazza dei concerti, e sarà visitabile con ingresso libero  tutti i giorni fino a domenica 7 luglio nei seguenti orari: lun-dom 17.00-19.00, sab-dom anche 10.00-12.00.

Al termine dell`inaugurazione, il 21 giugno, è organizzata una Cena con l`Autore presso l`Osteria della Faina (numero chiuso, max 20 partecipanti). Prenotazione obbligatoria al numero 335.5957335 o alla mail info@amenoblues.it entro il 20 giugno.

 

Ameno Blues Altri articoli